A Londra nasce “Marble Arch Hill” la collina da 150 milioni di sterline

Written by on 21st February 2021

Roberta Chiatti (Londra) – A Londra sta per arrivare “Marble Arch Hill”, una collina temporanea di 25m di altezza da 150 milioni di sterline situata tra Oxford Street e Marble Arch.

L’obiettivo è attirare nuovi turisti nella capitale durante le vacanze estive, quando ci sarà un allentamento delle restrizioni. Kay Buxton, amministratore delegato di Marble Arch London BID, dichiara che è:

Un’opportunità davvero unica e irripetibile per vedere Londra da una prospettiva completamente nuova. Marble Arch Hill è un chiaro richiamo al recupero del settore dell’ospitalità e del tempo libero di Londra, in una destinazione di fama mondiale

Progettato dallo studio di architettura olandese MVRDV, Marble Arch Hill sarà pronto a luglio 2021. Sarà costruito su una base di impalcature con strati di terreno e compensato che formano la collina. Nel suo centro cavo verrà dedicata un’area dove fare mostre di arte contemporanea.

Per chi ama la natura e rilassarsi, la collina offrirà una vista su Hyde Park, Marylebone e Oxford Street. È possibile arrivare alla cima tramite un sentiero tra alberi e piante secolari.

Tuttavia data l’attuale emergenza sanitaria, i costruttori prevedono l’accesso a 25 visitatori alla volta, pertanto bisognerà prenotare il biglietto d’ingresso “nominale” e fare la fila una volta arrivati.

Ora però nascono le polemiche, perchè i cittadini avrebbero preferito investire quei soldi in questioni più urgenti che vanno dalla pandemia a problematiche di linea stradale. C’è da dire che Marble Arch Hill sarà li solamente per 6 mesi.

 


Current track

Title

Artist

Background