Arctic Monkeys mettono all’asta la loro chitarra per finanziare le venue musicali in UK

Written by on 12th August 2020

Gli Arctic Monkeys mettono in all’asta la loro chitarra nera, Fender Stratocaster, per finanziare la sede di Sheffield The Leadmill e altre venue musicali in grave difficoltà economica a causa della pandemia.

In collaborazione con il Music Venue Trust, la band ha lanciato una campagna chiamata “Save Our Vreed”. Si tratta di una campagna di Crowdfunder per raccogliere fondi utili il supporto economico di piccoli locali  inglesi.

Questa raccolta fondi vuole aiutare in particolar modo il “The Leadmill”, dove i Monkeys hanno suonato numerose volte all’inizio della loro carriera. Altre band importanti come Pulp, Coldplay, Arcade Fire, Muse, Oasis, Stone Roses e The White Stripes hanno suonato allo Sheffield nel corso degli anni.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by The Leadmill, Sheffield (@theleadmill) on

A causa del lockdown,  The Leadmill ha dovuto riprogrammare e annullare oltre 120 eventi. Il futuro del locale resta incerto, dato che non c’è ancora una data chiara di riapertura in vista.

Il frontman dei Monkeys, Turner, ha messo in palio la sua chitarra Fender Stratocaster nera alla raccolta fondi. La chitarra è stata da lui stesso utilizzata durante le prime esibizioni della band, inclusi i concerti al The Leadmill e al Reading Festival nel 2006. Chi sostiene la campagna con un contributo ha la possibilità di vincere la chitarra.

I fan possono partecipare all’iniziativa tramite la pagina Crowdfunder della band, con ogni ingresso che costa un minimo di £ 5. Non c’è limite al numero di volte in cui puoi partecipare. La campagna cowdfunding è aperta fino al 25 agosto ore 18.00 a tutti coloro di età superiore ai 18 anni. Il vincitore verrà quindi scelto a caso e contattato via e-mail per concordare la consegna. Oltre ad avere la possibilità di vincere la chitarra di Turner, tutti coloro che parteciperanno alla lotteria avranno accesso a una visione esclusiva della performance della band del 2006 al Reading Festival, che sarà trasmessa solo su invito alle 20:00 del 26 agosto. 

Tutti i fondi raccolti dalla campagna Crowdfunder andranno a Music Venue Trust per sostenere The Leadmill e altri locali musicali indipendenti di base in tutto il Regno Unito.


LondonONEradio live 24h

Current track
TITLE
ARTIST

Background