“Casa a Natale” il nuovo singolo di Tiziano Ferro in radio dall’11 dicembre

Written by on 9th December 2020

Tiziano Ferro è pronto a farci sognare con un regalo speciale di Natale:  “Casa a Natale” il nuovo singolo estratto dall’album “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri” (Universal) e realizzato con Marco Sonzini. 

In radio dall’11 dicembre, Casa a Natale racconta l’atmosfera natalizia vissuta da un uomo che è confuso ed incerto sul suo avvenire. Una canzone criticata da molti “perfetta” perchè non fa altro che  ritrarre l’attuale status psico-fisico di molte persone turbate dalla pandemia. 

“Nella cultura in cui sono nato  il Natale diventa sempre qualcosa: amplifica sensazioni, emozioni, aspettative, delusioni, la percezione stessa delle cose” – dichiara Tiziano che aggiunge: “Diventa il filtro attraverso il quale guardiamo al mondo in maniera diversa, ha l’innegabile capacità di farti fare i conti con te stesso e di obbligarti a fare progetti per l’anno nuovo”.

Casa a Natale è un brano che in realtà Tiziano Ferro aveva scritto qualche anno fa. Il titolo nasce da una frase che  aveva annotato in un suo quaderno durante le feste: ” ‘Urlano al telegiornale nel servizio sul caos che precede il mio Natale’.

La canzone, nonostante sia un po’ malinconica dà una luce di speranza e coraggio invitando tutti a rialzarsi per affrontare il nuovo anno con un uno spirito diverso.

 


Current track

Title

Artist

Background