Coronavirus : lo “scenario apocalittico” significherebbe la chiusura dei trasporti

Written by on 2nd October 2020

Londra ( Laura Biagiotti ) In uno scenario apocalittico, la rete dei trasporti di Londra verra’ chiusa.

Il governo ha firmato un piano di 1,6 miliardi di sterline a maggio, per mantenere i servizi in funzione dopo che il reddito di TfL è diminuito del 90% durante la pandemia di coronavirus.

L’accordo scadrà tra due settimane. Il problena e’ che nessuno sa cosa fare. L’incertezza covid-19 pesa come un macigno.

Il primo ministro ha detto che qualsiasi accordo futuro dipenderà dal sindaco di Londra “che intraprende alcune misure per mostrare più prudenza nel modo in cui gestisce i suoi soldi”.

I  vertici della TfL affermano che la rete ha bisogno di 2 miliardi di sterline per funzionare fino alla fine dell’anno.

Boris Johnson ha detto che il suo successore come sindaco, “deve tagliarsi il cappotto per adattarlo alla sua stoffa”.

Johnson ha dichiarato: “Sono triste nel dire che l’attuale sindaco di Londra ha fatto saltare le finanze del TfL con un pacchetto tariffario irresponsabile. Questo governo farà il possibile per sostenere i londinesi e far muovere la città”.

Il governo ha promesso una lettera che stabilisce i termini per un nuovo piano di salvataggio.

Senza denaro pubblico, la rete sarà costretta a emettere un ordine della Sezione 114, l’equivalente del fallimento per una società pubblica.

Questo “scenario apocalittico” significherebbe “chiusura assoluta” con TfL autorizzato solo a eseguire servizi che deve fornire per statuto risalente al 1800.

A causa di una legge vecchia di 200 anni, il Woolwich Ferry – che collega Woolwich e North Woolwich – è l’unico servizio pendolare che TfL è legalmente obbligato a eseguire.

Continuerebbero a circolare anche gli autobus per i bambini che vivono a più di due miglia dalla scuola.

Ma la metropolitana, l’Overground, i servizi ferroviari, i tram e la maggior parte degli autobus smetterebbero di funzionare.

Le lotte e le tenzioni, tra governo e la Tfl non aiutano certo il gia’ difficile momento che Londra e la Gran Bretagna stanno passando causa covid-19. l’Apocalisse’ e’ l’ultimo capitolo di una previsione drastica, e sperano tutti di non leggere mai quel capitolo.


Current track

Title

Artist

Background