Da Cardi B a Lady Gaga, le star della musica sono felici per Joe Biden

Written by on 8th November 2020

Londra (Roberta Chiatti) – Da Lady Gaga a Cardi B, le star della musica internazionale sono felici per la vittoria di Joe Biden come 46esimo Presidente degli Stati Uniti D’America.

È stata una battaglia e una vittoria per tutti, soprattutto per loro che da sempre hanno sostenuto Biden per cambiare il destino americano. Sin dall’inizio della campagna elettorale, le stars come Lizzo, Billie Eilish, Lady Gaga e molti altri hanno utilizzato i social invitando i propri fans a votare e scegliere la persona giusta.

Quando ieri i risultati hanno mostrato il vincitore, le stars hanno inviato video-messaggi di ringraziamenti ai propri followers. Erano tutte commosse, a partire da  Lizzo che piangeva di felicità dichiarando al pubblico: “Questo è solo l’inizio del progresso”.  Lizzo era fiduciosa ma al tempo stesso spaventata che una figura come Trump potesse portarle via nuovamente la possibilità di migliorare il volto dell’America.

 

Lady Gaga si è unita al messaggio di Lizzo descrivendo i quattro anni di presidenza di Donald Trump come anni di terrore e violenza ma che per fortuna ora sono finiti:

“Mi sento come se il mondo avesse appena ricevuto un grande abbraccio da Dio”

Cardi B che durante la campagna elettorale ha tenuto anche diverse video chiamate  con Biden, non solo ha ringraziato i propri followers ma ha denunciato verbalmente gli atti di bullismo che ha subito dai sostenitori di Trump: “Avete cercato tutti di spaventare mia sorella dalla spiaggia, avete rotto un palo sulla macchina di mio marito […]  con così tanti seguaci stava cercando di mandare le persone a bruciare la mia fottuta casa, a saccheggiare la mia casa”.

Per alcune star come Cardi B esporsi al pubblico come sostenitore di una figura politica è significato mettere a rischio la propria vita e quella dei propri cari. Una battaglia a tutti gli effetti che però è stata vinta.

Joe Biden per ringraziare tutti i suoi sostenitori  ha tenuto uno spettacolo pirotecnico nella sua città natale di Wilmington, Delaware, con la colonna sonora dei Coldplay “A sky full of stars”.

 

 


Current track

Title

Artist

Background