DJ Ringo: Dopo il Covid-19 riparto con “U Motor”, nuovo canale TV

Written by on 10th July 2020

Londra (Roberta Chiatti) –  DJ Ringo interviene in diretta su LondonONE radio annunciando in anteprima esclusiva il un nuovo progetto TV di cui è protagonista: “U Motor”.

Dal nome stesso si comprende che si tratta di motori, una delle passioni più grandi di Ringo dopo il rock che anche in questo progetto gioca un ruolo importante. Il nome, infatti, si è ispirato alla “U” che Prince piaceva scrivere nel testo “I would die 4 U” e quindi il team ha deciso di azzardare con lo slang inglese dando vita all’iniziativa che sbarcherà per prima su Youtube grazie all’aiuto di “una squadra giovanissima”.

Il direttore artistico di Virgin Radio Italy non vede l’ora che il tutto abbia inizio, ma di certo non dimentica il lavoro che richiede la sua radio, la quale in questo periodo ha visto aumentare i suoi ascolti.

“I numeri sono cresciuti a dismisura, cosa che non ci è piaciuta molto, perchè non ci piace fare risultati quando ci sono le tragedie di mezzo” – dichiara Ringo che aggiunge:

“Però ci hanno ascoltato da tutta Italia, io ho ricevuto messaggi di gente che mi diceva: <<Ringo ti seguo da vent’anni ma non riuscivo mai a sentirti perchè alle 14.00 lavoro, ora finalmente ti ho ascoltato per due mesi di seguito>>” 

Dj Ringo ospite a London Calling su LondonONE radio

 

In effetti, le radio, durante il lockdown, hanno fatto compagnia ai cittadini che si sono ritrovati chiusi nelle 4 mura di casa,  vivendo uno scenario molto particolare. Gli ascoltatori hanno avuto modo di familiarizzare anche con i conduttori radiofonici sui social, instaurando un rapporto di fiducia e “amicizia” che ha aiutato a superare le difficoltà che tuttora vediamo e ascoltiamo in TV.

“È vero il lockdown ha creato e ha fatto riscoprire quello che è il vedersi e sentirsi e a usare questi aggeggi”  – dichiara Ringo rivolgendosi ai social:

 

“Mi ricordo che Instagram a volte si bloccava perchè ad una certa ora, tutti erano collegati”

Questo modo di reagire, però, non è piaciuto molto a Ringo perchè alcuni hanno attuato un comportamento inappropriato e non rispettoso nei confronti delle tante famiglie che stavano perdendo i loro cari.

Tuttavia con l’augurio e la speranza che si continui a rispettare le regole per evitare ulteriori decessi per Covid-19,  Ringo coglie l’occasione per parlare anche della ripresa del settore musicale in Italia annunciando che:

“Virgin Radio con Live Nation ha riconfermato i concerti di Guns n’ Roses, Red Hot Chilli Peppers, Green Day, Lenny Kravitz” – fatta eccezione per Paul Mc Cartney.

Ascolta il podcast per saperne di più 


LondonONEradio live 24h

Current track
TITLE
ARTIST

Background