“DUETS” il nuovo album di Sting pensando alla Pandemia

Written by on 19th March 2021

London ( Federica Posciani) –  Sting nel suo nuovo album Duets,  seleziona le piu’ belle collaborzioni e non poteva mancare Zucchero con “September” restituendo al suo amico la collaborazione.

“September”, e’ nata durante la pandemia, quando Settembre era il momento in cui tutto era finito e si guardava ad un futuro migliore.

“Ho guardato indietro al mio lavoro negli ultimi 20-30 anni e ho trovato alcuni duetti che avevo già fatto, di alcuni mi ero effettivamente dimenticato. Almeno avevo dimenticato come suonavano e sono rimasto sbalordito da quante di queste grandi canzoni c’erano, grandi duetti, e ho pensato: ‘Non sarebbe fantastico metterlo su un disco in questo tempo di separazione dove ci stiamo connettendo?'”.

Ecco, allora troviamo Mary J. Blige a Herbie Hancock, da Eric Clapton ad Annie Lennox, da Charles Aznavour a Shaggy

“Cantare è una cosa molto intima, ma puoi farlo anche a distanza, il che ovviamente in questi tempi è una cosa utile. Ma comunque dobbiamo connetterci e penso che la musica sia uno dei modi migliori per connettersi” Cosi l’ex-polis annuncia questo suo ultimo progetto.

“Il 2020 è stato difficile per ogni essere umano, non sono un’eccezione. Dovevo fare tanti progetti ed e’ svanito tutto ma tutti gli altri erano sulla stessa barca”.

Ho materiale per un secondo disco con altri duetti come quello con Pavarotti.

photo: https://www.wsj.com/


Current track

Title

Artist

Background