Estate 2020: Concerti in Italia rinviati al 2021

Written by on 19th May 2020

A causa del Covid-19 l’estate 2020 sarà diversa dal solito. I grandi eventi live si fermano, alla luce delle disposizioni governative in tema di salute pubblica che vietano assembramenti di persone.

Una decisione condivisa dalla gran parte dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo, che fanno sentire unita la loro voce. Tuttavia la musica dal vivo si arrenderà. L’appuntamento con i grandi eventi live dell’estate 2020 è infatti rimandato al 2021, che sarà una stagione ancora più grande e magica che mai.

Tra i diversi concerti rinviati vi sono:

Claudio Baglioni: 

Le 12 serate di Claudio Baglioni alle Terme di Caracalla di Roma si terranno da venerdì 4 a venerdì 18 giugno 2021. Sarà la prima volta in assoluto che la stagione estiva dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla ospiterà dodici serate, consecutive dello stesso artista.

Un concerto di pop-rock sinfonico, che spazia dalle sonorità della grande orchestra classica con coro lirico a quelle di una poderosa big band con voci moderne.  I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne: https://www.fansale.it/fansale/

 

Francesco De Gregori: 

Il tour “DE GREGORI & BAND LIVE – THE GREATEST HITS” posticipato al 2021. Queste le nuove date del tour:

10 luglio 2021 all’Anfiteatro Il Vittoriale di Gardone Riviera – BS (recupero dell’11 luglio 2020

12 luglio 2021 in Piazza Duomo a Pistoia (recupero del 13 luglio 2020)

24 luglio 2021 in Piazza Garibaldi a Cervia – RA (recupero del 25 luglio 2020)

13 agosto 2021 a Villa Bertelli a Forte dei Marmi – LU (recupero del 13 agosto 2020)

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne:

https://www.fansale.it/fansale/

 

Luciano Ligabue: 

L’evento “30 ANNI IN UN GIORNO” alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo) è stato posticipato al 2021 ma la data definitiva verrà comunicata quanto prima.  L’evento celebra i 30 anni della straordinaria carriera di LUCIANO LIGABUE e  inaugurerà la RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo),uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica con una capienza di massimo 100.000 spettatori e una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali. I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi.

 

UNA, NESSUNA E CENTOMILA

Il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere (protagoniste Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini) è stato posticipato al 2021 ma la data definitiva verrà comunicata quanto prima. 

Le 7 grandi artiste non vedranno l’ora di unirsi per raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza sul palco della RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo) e cantare insieme per:

 

UNA, perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne, NESSUNA, perché nessuna donna deve più essere una vittima, CENTOMILA è il numero delle voci che si potranno unire alle 7 artiste per sostenere una battaglia così importante.

I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime e garantire e assicurare la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate. Per sostenere una causa così importante le artiste si alterneranno sul palco della RCF Arena di Reggio Emilia, ciascuna con la propria band, e ognuna di loro inviterà un collega, uomo, ad esibirsi insieme per lanciare un messaggio univoco, che unisca uomini e donne nella battaglia contro la violenza di genere. I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi. Per tutte le informazioni: www.friendsandpartners.it

 

NICCOLO FABI

Il tour di Niccolò Fabi posticipato al 2021.

Di seguito le nuove date:

24 giugno 2021 al Teatro Romano di Ostia Antica a Roma in occasione del Rock in Roma (recupero del 24 giugno 2020)

 26 giugno 2021 al Teatro Romano di Fiesole (FI) in occasione dell’Estate Fiesolana (recupero del 26 giugno 2020)

 18 luglio 2021 all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) in occasione di Tener-A-Mente (recupero del 26 luglio 2020)

 23 luglio 2021 Sarzana (SP) in occasione del Moonland Festival (recupero del 24 luglio 2020)

 28 luglio 2021 all’Arena Flegrea di Napoli in occasione del Noisy Naples Fest (recupero del 16 luglio 2020)

31 luglio 2021 Locorotondo (BA) in occasione del Locus Festival (recupero dell’8 agosto 2020)

 9 settembre 2021 al Magnolia di Milano (recupero del 10 settembre 2020)

Entro il 31 luglio verranno comunicati anche gli spostamenti delle date previste nelle seguenti città: VERONABOLOGNA. GRUGLIASCO (TO), CESENA e FORDONGIANUS (OR).

I biglietti già acquistati in prevendita rimango validi per le nuove date corrispondenti.

È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne: https://www.fansale.it/fansale/ e altre piattaforme da cui sono stati acquistati i biglietti.


LondonONEradio live 24h

Current track
TITLE
ARTIST

Background