Google Play Music chiude e apre collaborazione con Youtube Music

Written by on 5th August 2020

Google Play Music cesserà di esistere entro la fine di quest’anno aprirà una collaborazione con YouTube Music. A dichiararlo è stata la società stessa che sul loro blog hanno ieri avvertito i loro iscritti di trasferire le loro playlists su YouTube Music prima che l’app chiuda a dicembre 2020.

La decisione è stata presa dopo 3 anni di discussioni tra le due aziende che tra qualche mese saranno una cosa sola.

 

Il trasferimento è abbastanza semplice grazie all’aggiornamento delle  funzioni di Youtube Music che ha aggiunto anche la scheda “explora” per  aggiungere anche le nuove uscite o trovare con un click le vostre canzoni preferite.

“Negli ultimi anni, abbiamo lavorato per creare una fantastica esperienza per i fan su YouTube Music, fondendo il meglio di Google Play Music con il meglio di YouTube”, si legge nel post del blog. Ogni abbonamento su Google Play Music verrà automaticamente bloccato al termine della sua esistenza.

Ma come trasferire la tua playlist google su Youtube? È semplice, fai i seguenti passaggi sul tuo smartphone Android o iOS: 

  1. Assicurati di avere installato l’ultima versione di YouTube Music da Google Play o dall’App Store
  2. Apri YouTube Music
  3. Nella schermata principale, dovresti vedere un banner che dice “Trasferisci la tua libreria Play Music”. Se vai alle impostazioni dell’app, noterai anche una nuova opzione “Trasferisci da Google Play Music”, che è un secondo modo per iniziare il processo.
  4. Se non riesci a trovare nessuno dei due metodi, Google potrebbe non aver ancora implementato la funzione di trasferimento sul tuo account, quindi ricontrolla.

Current track

Title

Artist

Background