Hollywood a Londra sara’ il più grande centro di produzione cinematografica dell’Inghilterra

Written by on 5th November 2020

Londra ( Maurizio Vandelli) In tempi di codiv e prossimamente di Brexit notizie come questa fanno sperare in un rialzo (forse graduale dell’economia) ma delineano anche la rotta di dove vuole andare la Gran Bretagna e Londra.

Gli americani di Hollywood hanno firmato un contratto per costruire una nuova Hollywood a Londra. Sarà il più grande centro di produzione cinematografica dell’Inghilterra.  L’indotto per la comunità di Barking and Dagenham il costo sarà di 35 milioni all’anno, con oltre 1200 nuovi posti di lavoro.

L’azienda Hackman Capital Partners (HCP), con base a Los Angeles, ha trovato un accordo con il Comune del sobborgo londinese di Barking e Dagenham: i nuovi studio saranno proprio in una perifferia di Londra, un posto ideale e studiato al caso.

l London Borough of Barking and Dagenham è un borgo londinese nella parte est della città, e fa parte dell'Outer London.

l London Borough of Barking and Dagenham è un borgo londinese nella parte est della città, e fa parte dell’Outer London.

I lavori inizieranno il prossimo anno, e le porte del nuovo avveniristico centro cinematografico apriranno nel 2023, se tutto andrà bene.

Universal Studios di Los Angeles: le 6 migliori attrazioni - The Travelization«Oggi facciamo la storia», ha dichiarato ai media britannici Rodwell sindaco del distretto di Dagenham. «Dagenham era famosa per le sue fabbriche e le sue Ford, ma in futuro la sua fama tornerà, grazie ai suoi film.

Non è solo per la gloria che facciamo questo, ma per creare migliaia di posti di lavoro, offrire opportunità e speranza ai giovani e ai residenti in questi oscuri tempi di pandemia».

Il sindaco del comune, di Dagenham Darren Rodwell insieme al  sindaco di Londra Sadiq Khan e ai due rappresentanti di HCP, Michael Hackman e Jason Hariton, dopo la firma si sono dati, il gomito ( i tempi lo richiedo) ma su i loro volti c’era la gioiai di aver messo una pietra importante per il futuro.

Il sindaco Sadiq Khan ha concluso l’incontro dicendo: ” l’accordo aiuterà la City a riprendersi dalla pandemia.” 


Current track

Title

Artist

Background