Il nuovo progetto discografico di Ligabue “77+7” è primo nella classifica FIMI

Written by on 11th December 2020

Londra – Ad una settimana dall’uscita, il nuovo progetto discografico di Luciano Ligabue, 77+7 (77 singoli + il disco di inediti “7”), entra al primo posto della classifica FIMI/GfK TOP OF THE MUSIC degli Album più venduti. 

Intanto il singolo “Volente o nolente” con featuring di Elisa è al primo posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (fonte EarOne), e anche il video del brano è al numero 1 della EarOne Airplay Tv.

 

Il 7, è un numero da sempre speciale per Ligabue e quest’anno diventa protagonista di una doppia uscita discografica  per celebrare i suoi 30 anni di carriera. 

Contiene 7 brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove eccezionali canzoni e la raccolta “77+7”, che contiene i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020 e il disco di inediti “7”.

Luciano ha scoperto che i singoli che hanno fatto la sua storia musicale sono proprio 77, fatto davvero incredibile per la combinazione che siano esattamente quel numero e per la quantità che ci fa capire quanto in questi trent’anni, in media ogni cinque mesi, sia uscito un singolo di Ligabue.

 

Questi 77 singoli sono ora in un’esclusiva raccolta, unitamente al disco di inediti “7”, tra cui i singoli “La ragazza dei tuoi sogni” e “Volente o nolente”, attualmente in radio e in digitale.

 “7” segna la ritrovata collaborazione tra Ligabue e Fabrizio Barbacci, insieme hanno prodotto l’album e rimasterizzato quest’anno i 77 singoli che compongono la raccolta.

  

 


Current track

Title

Artist

Background