“Let them talk”, il nuovo libro di Cesare Cremonini

Written by on 10th November 2020

London (Patrizia Lavero) Cremonini ci stupisce ancora, stavolta lo fa con un libro che uscita’ il 1 Dicembre “Let them talk – Ogni canzone è una storia”. Il libro racconta le sue canzoni e la vita dell’artista. Il passato, i primi passi nella musica, il presente e il futuro.

Come lui stesso afferma: “Questo libro non cercherà di raccontare le mie diversità, ciò che mi rende unico per i dolori vissuti, per le cadute o per le fortune e i successi. Al contrario. È nato, come tutte le mie canzoni, per omaggiare la vita e far incontrare la mia storia con quelle di chi vi entra o ci passa accanto”, ha scritto su Instagram presentando il libro.

Cesare Cremonini, 40 anni e non sentirli, è uno dei musicisti più apprezzati del panorama musicale italiano, ha sentito l’esigenza di raccontarsi al suo pubblico in modo intimo sussurando alle orecchie della gente parole come se fossero note musicali.

Le canzoni, sono il filo conduttore del libro, un binario, sul quale scorrono scenari come i famosi colli bolognesi, e il profumo della sua Bologna tanto amata.

Let them talk – Ogni canzone è una storia” è stato curato da Michele Monina, che ha firmato anche la postfazione. Del progetto grafico si è occupato invece il designer romagnolo Aldo Drudi.

 


Current track

Title

Artist

Background