L’Eurovision song contest sarà aperto al pubblico

Written by on 2nd April 2021

Roberta Chiatti (Londra) –  È ufficiale, l’Eurovision Song Contest sarà aperto al pubblico. Si prevedono migliaia di persone tra giornalisti accreditati e cittadini di Rotterdam. Dal 18 al 22 maggio 2021, l’evento disporrà una capacità di 3500 persone che potranno assistere al Festival in presenza.

L’Eurovision avverrà quest’anno a Rotterdam presso la Ahoy Arena che sarà riempita solo a metà e gli spettatori potranno accedervi solo dopo aver mostrato all’ingresso un test Covid negativo. L’evento risulta essere tra i primi, a livello internazionale, ad essere aperto al pubblico, la motivazione è semplice: si vuole testare per capire se eventi simili potranno riaprire senza risultare un rischio sanitario per la comunità.

Per gli artisti non c’è da preoccuparsi, perchè saranno soggetti a un rigido protocollo secondo cui non avranno modo di entrare in contatto con potenziali membri del pubblico, come ha affermato L’Ebu (Unione europea di radiodiffusione) ente organizzativo dell’evento.

Maggiori dettagli in merito alla sicurezza dei concorrenti e degli spettatori verranno segnalate nelle prossime settimane.

Ascolta l’intervista con Senhit, concorrente dell’Eurovision 2021 come rappresentante di San Marino


Current track

Title

Artist

Background