Mario Biondi: “Paradise Alternative Productions” per un’ estate ricca di emozioni

Written by on 19th June 2020

Mario Biondi è tornato più carico di prima con un nuovo un progetto:  “Paradise Alternative Productions”, un box digitale con tre versioni remix di Paradise uno dei brani contenuti nel nuovo album la cui uscita, al pari di molti altri progetti discografici, è stata rimandata.

Tuttavia la musica non si è fermata e così Mario Biondi  ha creato un progetto  per l’estate in modo da regalare nuove emozioni al suo pubblico in Italia e nel mondo.

Per la realizzazione ha scelto PARADISE, un inno alla vita, un brano ricco di gioia, piacere e sensualità. Il brano è stato composto dallo stesso Biondi e da Massimo Greco, mentre il testo è di Cleveland Jones, autore statunitense con cui Mario ha già collaborato nel 2019 in occasione del singolo Sunny Days.

L’artista è una delle voci italiane più apprezzate all’estero, grazie a un sound contemporaneo e internazionale, che coniuga la raffinatezza del jazz con il calore del soul e del funk.

Quel sound che ritroviamo anche nei tre remix di PARADISE firmati da Piparo, Dj Meme e Joe T Vannelli, in cui il brano si arricchisce anche dell’energia e delle atmosfere da club, dalla house alla disco. La versione di Piparo è equilibrata nei vari elementi che la compongono, il remix uptempo di Joe T Vannelli, che privilegia la componente ritmica, è perfetto per infuocare le piste da ballo, quello di Dj Meme, producer brasiliano incontrato in occasione della registrazione dell’album Brasil del 2018, mette in primo piano la chitarra ritmica e l’anima funk del brano.

Paradise Alternative Productions arriva dopo la pubblicazione di Mesmerizing Eyes (singolo che anticipava l’uscita dell’album) in cui la voce di Mario Biondi ritrova la perfetta alchimia con il jazz senza confini dell’High Five Quintet (Fabrizio Bosso, Daniele Scannapieco, Julian Oliver Mazzariello, Pietro Ciancaglini, Lorenzo Tucci), che aveva partecipato già al successo di Handful of Soul.

Proprio questa alchimia così riuscita, ci racconta il desiderio di far conoscere i brani del nuovo disco, purtroppo rimasto ancora inedito come i progetti di tanti altri artisti che hanno dovuto annullare uscite discografiche e tour.

Nel momento in cui si sta cercando di tornare alla normalità Mario Biondi vuol fare sentire la sua musica e unirsi con tutto il suo pubblico attraverso “Paradise Alternative Productions”, un segno di speranza e voglia di guardare con ottimismo al futuro in vista dell’uscita del nuovo album e dell’inizio del tour europeo (organizzato e prodotto da IMARTS e BEYOND) che al momento vede confermate 13 date tra UK, Spagna, Francia, Svizzera, Ungheria e Ucraina.

Queste le prime date internazionali:

– 29/07, St. Moritz @ Festival Da Jazz

– 22/08, Paloznak @ Jazz Piknik

– 2/10, Montbéliard @ Théâtre de Montbéliard

– 31/10, Glasgow @ Fruitmarket

– 1/11, Edimburgo @ Queen’s Hall

– 2/11, Londra @ Union Chapel

– 3/11, Gateshed @ The Sage

– 5/11, Kiev @ October Palace

– 6/11, Odessa @ Opera House

– 8/11, Budapest @ Mornkult

– 9/11, Valencia @ Teatro Olympia

– 10/11, Madrid @ Teatro Kapital

– 11/11, Barcelona @ Sala Barts.

 


Continue reading

LondonONEradio live 24h

Current track
TITLE
ARTIST

Background