Mary McCartney, regista del nuovo documentario sugli Abbey Road Studios

Written by on 14th January 2021

Roberta Chiatti (Londra) – Mary McCartney sarà la regista del nuovo documentario sugli Abbey Road Studio che il prossimo novembre 2021 compiranno esattamente 90 anni.

“If these walls could be sing” è il titolo del progetto cinematografico diretto dalla figlia di Paul McCartney, nota fotografa e regista inglese. Per Mary questo progetto è molto significativo e anche un momento da lei tanto atteso perchè:

Credit: Carl Court / Getty Images

“Ogni mio primo ricordo d’infanzia ha luogo negli studios. Poterne raccontare la storia è sempre stato un mio sogno e non potrei collaborare con un team migliore di John (Battsek) e Mercury Studios per trasformare questa ambizione creativa in realtà” – rivela l’artista.

L’amministratore delegato di Mercury Studios, Alice Webb, dichiara che questa sarà la prima volta  che sco si mette su pellicola la storia degli Abbey Road Studios ed è felice che a realizzarlo sia proprio Mary grazie alla sua grande creatività e repertorio storico che ha in merito.

Isabel Garvey, amministratore delegato di Abbey Road Studios, ha dichiarato: “Se questi muri potessero cantare. Ho perso il conto quante volte l’ho sentito dire agli Abbey Road Studios nel corso degli anni. Non vedo l’ora che alcune di queste storie prendano finalmente vita in quello che diventerà un documentario senza tempo “.


Current track

Title

Artist

Background