Max Gazzè il 9 aprile esce “La matematica dei rami”, frutto di un lungo e appassionante lavoro insieme alla Magical Mystery Band

Written by on 16th March 2021

Londra ( Riccardo Bevilaqua) – “La matematica dei rami” l’ultimo album di Maz Gazzè uscirà il 9 Aprile e conterrà anche il brano di Sanremo “Il Farmacista” e la cover del brano dei CSI  eseguito a Sanremo. Un album fatto con Daniele Silvestri e la Magical Mystery Band.

Fatto in uno studio romano, dimenticato da tutti, Max e Silvestri lo hanno rimesso in piedi per farne per mesi la loro seconda casa, divertendosi a fare musica come si faceva un tempo, quella chiusi in studio cercando nota per nota l’armonia migliore.

Max Gazzé - La matematica dei rami | Album, acquista | SENTIREASCOLTARE

Note come frutti di rami, armonici, che hanno trovato nella Magical Mystery Band, l’essenza di un album completamente rinnovato nei suoni. Strano, come Gazzè ci ha abituato, profondo e impegnativo sia nell’esecuzioni sia nell’ascolto. Arte pura direi.

L’album, che si può già preordinare e preservare online, contiene 10 tracce e si ispira a una tesi di Leonardo Da Vinci: “Come l’albero sembra seguire un andamento caotico nella crescita dei suoi rami per resistere al vento, così anche noi nell’apparente casualità delle nostre interazioni, dei nostri diversi suoni, delle diverse intenzioni, abbiamo trovato una forza tenace e antica, un’elastica ed armonica resistenza di cui andiamo fieri”.

Ecco le tracce:

1. Considerando
2. Il vero amore
3. Un’altra adolescenza
4. Del mondo
5. Le casalinghe di Shangai
6. Il farmacista
7.L’animale guida
8.Attraverso
9. Autoanalisi
10. Figlia

Non vediamo l’ora di ascoltarlo, (magari in vinile) questa opera Leonardesca firma Max Gazzè

e forse la matematica potrà sembrare meno ostica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Gazzè (@maxgazze)


Current track

Title

Artist

Background