Negramaro, la prima band italiana in concerto streaming con numeri da record

Written by on 20th March 2021

Roberta Chiatti (Londra) – I Negramaro è la prima band italiana ad aver aperto un concerto in diretta Live streaming, registrando visualizzazioni da record.

Primo Contatto powered by Nuovo Opel Mokka” ha avuto luogo nella “caput mundi”, Roma, presso “Lanterna Rome” che regala un panorama mozzafiato, essendo situato su una terrazza al centro della capitale.

Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Danilo Tasco, Ermanno Carlà, Andrea Mariano e Andrea De Rocco hanno suonato e cantato coinvolgendo e abbracciando il pubblico costretto a restare a casa per le nuove restrizioni Covid in Italia.

La particolarità di questo evento è che ancora disponibile sul web fino al 26 marzo sulla piattaforma digitale LIVEnow. Pertanto chi si fosse perso la diretta ieri sera (19 marzo) ha ancora un altra settimana per accedervi e godersi lo spettacolo da casa (Clicca qui per guardare il concerto). 

Tra i brani che sono stati inclusi nella scaletta, non mancano le canzoni che hanno reso celebri i Negramaro negli anni:

  • Via Le mani dagli Occhi,
  • Fino all’imbrunire 
  • Tra Nuvole e Lenzuola

L’intero evento è stato un grande messaggio di speranza, resistenza e ripartenza per tutti, inclusi gli artisti italiani come Laura PausiniJovanottiElisaDiodatoErmal MetaLevanteSaturninoGiorgio Panariello che si sono complimentati con la band dopo aver visto il concerto. 

Come l’ha definita Giuliano,  è stata una serata “eterea e digitale” come è la musica oggi, ma è stato soprattutto “magica” per la band che nonostante non avesse il pubblico davanti a sè, ha sentito la sua energia.

Tuttavia, non bisogna perdere la pazienza perchè presto torneremo ad abbracciarci ed entrare in “Contatto” gli uni con gli altri nei teatri, nelle piazze ovunque la musica prenderà vita grazie ai nostri artisti, inclusi i Negramaro che inizieranno il loro tour in giro per l’Italia a partire dal 7 ottobre a Rimini.

 

 

 

 


Current track

Title

Artist

Background