Orietta Berti: “Prima di ogni esibizione mangio peperoncino rosso con un po’ di pane”

Written by on 2nd March 2021

Roberta Chiatti (Orietta Berti) – Mancano poche ore al Festival di Sanremo e anche la redazione di London ONE non vede l’ora di scoprire le sorprese che ci regaleranno i protagonisti.

Ma soprattutto come si staranno preparando?

Orietta Berti ci ha rivelato che prima di ogni esibizione ha l’esigenza di mangiare “peperoncino rosso con un po’ di pane” perchè “fa bene alla gola” per far si che la sua voce sia sempre pronta per lo show. E cosi infatti sarà.

Dopo 29 anni, Orietta Berti torna sul palco dell’Ariston anche se questa volta con applausi finti, privi di platea in presenza o giornalisti che si recano presso il suo albergo per fare interviste.

“Non c’è gente” – dichiara Orietta che aggiunge: “ma sarà comunque un Festival della ripartenza”. Nonostante l’atmosfera strana, quasi come un “sogno irreale” per Orietta: “l’emozione è sempre la stessa”.

Nell’attesa della sua esibizione che avverrà il 3 marzo, ci ha anticipato che il suo brano “Quando ti sei innamorato” godrà della partecipazione di tutta l’orchestra composta da 65 elementi. Pertanto nel suo disco – in uscita il 5 marzo – troveremo due versioni della canzone, una più intima e un’altra con un arrangiamento “più plateale” cosi com’è l’amore stesso.

Infatti “Quando ti sei innamorato” è una canzone d’amore dedicata a tutti gli innamorati e a chi ha avuto la fortuna, come Orietta, di trovare  l’uomo o la donna della sua vita.

Ascolta l’intervista integrale


Current track

Title

Artist

Background