Roger Waters: in arrivo la mia autobiografia anche in versione audiolibro

Written by on 11th March 2021

Roberta Chiatti (Londra) – Roger Waters sta ultimando la sua autobiografia a cui sta lavorando da diversi anni cosi come altri progetti, ma pochi giorni fa ha confermato che ci sarà anche un versione audio del libro che a breve pubblicherà.

La notizia è arrivata dopo la sua intervista (di carattere politico) con PARC Media (Politics, Art, Roots, Culture).

I fan si chiedono cosa mai includerà nell’autobiografia, e quali nuovi aneddoti scopriremo su di lui e i Pink Floyd.

Tuttavia nell’intervista ha dichiarato: 
“Questo libro di memorie su cui sto lavorando lo leggerò sicuramente per l’audiolibro … ci sto proprio nel mezzo. Parte del lato positivo del lockdown è che sto passando molto più tempo in questa casa senza un campo da golf dove andare, niente da fare. Ho tutto il giorno, non ho zoom o questo o quell’altro. Posso sdraiarmi in biblioteca sul divano con il mio laptop […] e scrivere e appena ho iniziato a scrivere, ho scoperto che sono uno scrittore, che è fottutamente fantastico. Voglio dire, ho scritto racconti, quindi sapevo di poter scrivere ma non avevo idea che avrei potuto scrivere migliaia di parole al giorno senza fermarmi per riprendere fiato, e che quando l’ho riletto, mi ha fatto sorridere”

E per chi si stesse chiedendo e spera in una reunion della band, David Gilmour risponde che  “assolutamente” non vuole esibirsi di nuovo negli stadi perchè si sta godendo la sua libertà.

Alla rivista Guitar Player ha dichiarato: “Ha fatto il suo corso, abbiamo finito.  non voglio assolutamente tornare indietro. Non voglio andare a giocare negli stadi. Sono libero di fare esattamente quello che voglio e come voglio farlo. “

Waters, che lasciò il gruppo nel 1985, disse di aver tentato senza successo di fare pace con Gilmour e il loro compagno di band Nick Mason.

“Circa un anno fa, ho convocato una sorta di Camp David per i membri sopravvissuti dei Pink Floyd in un hotel in un aeroporto di Londra, dove ho proposto tutti i tipi di misure per superare questa terribile impasse che abbiamo” ma Roger no riuscì a convincerli pertanto continueranno a i loro progetti su percorsi paralleli.


Current track

Title

Artist

Background