Tiziano Ferro ” i miracoli raccontati attraverso le canzoni degli autori mi hanno cambiato la vita”

Written by on 18th November 2020

Londra – Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri è il primo album di cover per Tiziano Ferro e il secondo capitolo del disco pubblicato nel 2019 e certificato doppio Platino.

“Accetto Miracoli: L’Esperienza degli Altri”, prodotto da Tiziano Ferro e Marco Sonzini, esce su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia) nei negozi e negli store digitali a questo link https://tiziano.lnk.to/amea ) nei formati 2 CD e album digitale con 25 tracce (le 13 cover più i brani di “Accetto Miracoli”), oppure 2 LP (con le 13 cover).

13 Brani che hanno fatto la storia della musica italiana, da Rimmel di Francesco De Gregori, che apre l’album, E ti vengo a cercare del Maestro Battiato (qui il video http://www.youtube.com/watch?v=o9HF6z1uJss) a Massimo Ranieri con Perdere l’Amore, e non poteva mancare Nel Blu dipinto di Blu.

“Sono canzoni che mi hanno raccontato senza conoscermi, mi hanno fatto innamorare del mestiere di scrittore, uno che si consegna in quanto artista, voce, sangue, come hanno fatto questi giganti che ho reinterpretato in ACCETTO MIRACOLI: L’ESPERIENZA DEGLI ALTRI.

Se faccio l’artista e il cantante, se scrivo canzoni, è perchè ho avuto grandi ispiratori che quando mi guardavo intorno cercando la strada, me l’hanno insegnata. Cambiare la vita a un ragazzo con la mia provenienza significa cambiargli la percezione della realtà. In questo senso queste canzoni sono state miracolose, hanno ribaltato la mia visione del mondo, mi hanno fatto capire che cosa volevo dalla mia vita e che cosa volevo fare”.  Le parole di Tiziamo Ferro per questo album.

L’ascolto di “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri” mette in chiaro l’intenzione di Tiziano nell’affrontare il progetto: un’interpretazione fresca e personale delle cover, con qualche finezza stilistica a sottolineare il suo gusto musicale, ma estremamente rispettosa delle versioni originali.

È uscito anche “FERRO” il documentario Amazon Original in esclusiva su Prime Video in Italia e in tutto il mondo.

Il film, ambientato tra Italia e Stati Uniti, è un viaggio intenso e potente nella vita privata e professionale di Tiziano Ferro, che permetterà a tutti di conoscere la persona dietro i riflettori, mostrando gli alti e bassi e le sfide dal punto di vista dell’artista dopo vent’anni di carriera.

“Mi piace l’idea – dice Tiziano – che l’esperienza di una persona, quella degli altri di una canzone o quella di vita che racconto nel film, sia una verità intoccabile, incriticabile, perché quando racconti una storia può creare controversie o esser abbracciata, può piacere o meno, ma nessuno può cambiarla: esiste, è lì ed è tua, forte della verità”.

Domani live su LondonONE radio

👉Seguiteci in diretta streaming su FB, YouTube oppure
🎧 Ascoltaci LIVE su: https://cutt.ly/JfJCmSA
👉 Scarica app iOS: https://cutt.ly/QfJZisL
👉Scarica app Android: https://cutt.ly/YfJZsjV
📲 +44(0)7586597937


Current track

Title

Artist

Background