Post

Share this post

29 Agosto torna il Carnevale di Notting Hill 2022 ecco i servizi dei trasporti

Londra  – Dopo la pandemia torna il carnevale di Notting Hill 2022 l’ enorme festival un enorme festival di strada gratuito che celebra la comunità caraibica.

Con Balli, maschere, festa e sfilate di  carri,  é il più grande festival di strada d’Europa e il secondo carnevale più grande del mondo (Rio è al primo posto) — con ritmi caraibici, cibo da strada e tanto divertimento.

Si svolge dal 1966, anche se quest’anno è il primo Carnevale IRL dal 2019, a causa del Covid. Con tre anni trascorsi dall’ultimo evento, è probabile che l’atmosfera sia più elettrizzante che mai, con persone entusiaste di tornare la libertá e la gioia nelle strade di Londra ovest.

Si svolge ovviamente a  Notting Hill, ma anche nelle strade di Ladbroke Grove, Westbourne Park, Westbourne Grove e Bayswater. Vaste fasce di W10 e W11 sono pedonali per far fronte all’enorme numero di persone.

TfL map
TfL map carnevale di Notting hill

vedi anche questa mappa e le linee di trasporti, organizzare bene il viaggio é importante

  • La linea Central

sarà aperta per l’intero fine settimana per Queensway, Notting Hill Gate e Holland Park, mentre le linee Circle e Hammersmith & City serviranno Westbourne Park, Ladbroke Grove e Latimer Road. Ma tieni presente che queste stazioni (e stazioni vicine) potrebbero essere chiuse in qualsiasi momento a causa del sovraffollamento.

  • Se arrivi in ​​autobus,
tieni presente che le strade intorno all’area del carnevale saranno pedonali, il che significa che gli autobus vengono deviati e potrebbero terminare presto.
Qualunque sia la strada che scegli per il carnevale, aspettati che sia una festa comunque giá dai mezzi.
Tieni d’occhio il sito Web di TfL per gli aggiornamenti del 2022 più vicini all’ora.

Notting Hill Carnival
Notting Hill Carnival
Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives