Post

Share this post

5 Cose da fare a Londra questo weekend

Londra (Caterina Rossi) – Finalmente Venerdì e se non siete troppo stanchi ecco alcune attività che potrebbero ravvivare il vostro fine settimana che voi siate soli o in compagnia!
  1. Sabato vai a cacciare 1KG di vestiti al mercato di Camden per £20!

Sabato 9 Aprile ci sarà una concentrazione di vestiti vintage a Camden town, l’ingresso all’evento è di £1.50. Una volta entrati vi verrà consegnata una busta dentro alla quale assicurare il vostro bottino che verrà pesato dai commessi alla fine del vostro shopping, i vestiti infatti si pagheranno al KG! Ricordati di togliere le grucce, aggiungono solo peso!

A causa del covid purtroppo i vestiti non si potranno provare in camerino ma un occhio allenato allo shopping saprà comunque trovare la taglia più adatta. Puoi pagare solamente £15 per KG se paghi in anticipo i tuoi chili, poi una volta tornato alla cassa riscuoti il tuo bottino.

Non c’è un minimo o un massimo di spesa, ad esempio puoi trovare magliette e camicette a partire da £1 e gli articoli pesanti come i cappotti di pelliccia sintetica o le giacche di pelle hanno arrivano a un massimo di £20. Troverai abbigliamento e accessori per uomo e donna dagli anni ’50 ai primi anni 2000, c’è anche una lavanderia a gettoni in loco per chi volesse portare a casa i vestiti lavati e pronti da indossare!

  1. Partecipa al più grande party Reggaeton del regno unito “I love Reggaeton”

Sabato 9 Aprile Sali a bordo della nave e partecipa a questo esclusivo party Reggaeton lungo il Tamigi. Balla bevi e divertiti alla festa mentre ammiri tutti i luoghi simbolici si Londra dal Tamigi.Ci saranno i migliori DJ reggaeton del Regno Unito: DJ KHRIZ – DJ LUIGI SANCHEZ – DJ KEVIN “GATO” – DJ CALIXE.

L’evento sarà ospitato dalla sulla GOLDEN FLAME BOAT che sarà attraccata a TEMPLE PIER (2 minuti a piedi dalla Temple Tube Station). La nave comincerà l’imbarco alle 18.00 e partirà alle 18.30 per poi tornare alle ore 23.

Tutti i biglietti includono l’ingresso After Party ad un Reggaeton Party: “REGGAETON OASIS” al Lightbox & Fire Club di Vauxhall che durerà fino alle 6 del mattino! Il dress code è smart Casual per ballare comodamente sono ammesse le scarpe da ginnastica ma sono vietati: cappelli, cappucci e tute ginniche.

I biglietti partono da £27.50 e si prevede che saranno presto esauriti quindi se avete più di 18 anni sbrigatevi e salite a bordo.

  1.  Soho: sesso droga e rock & roll un tour Londinese per il vecchio quartiere a luci rosse

Domenica, esplora il cuore del vecchio quartiere a luci rosse e ascolta i migliori racconti di dissolutezza e disavventure degli ultimi secoli.

Non ci sono costi di prenotazione e non è richiesto alcun pagamento; tuttavia, le guide sono liberi professionisti che lavorano per le mance, quindi se vi piace il tour, siete invitati a fare una donazione alla fine. Il valore dipende da voi, qualunque cosa si adatti al vostro budget e ai vostri livelli di divertimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @soholondonlife

Dickens lo descrisse come il luogo del “fumo e della canzone”, poco è cambiato. Noi la chiamiamo la patria del sesso, della droga e del rock a Londra. Soho è il luogo dove andare se si vuole passare una bella serata. Nella sua lunga e variegata storia, Soho ha visto di tutto: riunioni segrete del partito comunista (sotto Karl Marx in persona), performance virtuose di un Mozart di 8 anni, la casa dell’amante più famoso del mondo, Casanova, un’epidemia di colera che ha minacciato di porre fine alla vita a Londra e, naturalmente, ha avuto il suo importante numero di scandali indotti dall’alcol.

Se vuoi scoprire dove i Beatles hanno suonato il loro primo e ultimo concerto a Londra, e dove è nata la Beatlemania non puoi perderti questo tur per visitare alcuni dei migliori locali musicali degli anni ’60 che hanno contribuito a lanciare le carriere degli Who, dei Rolling Stones e di molti altri. Durante il tour potrete addentrarvi in ciò che resta del vecchio quartiere a luci rosse e fare una passeggiata lungo l’unica e sola Carnaby Street, il centro della moda swing degli anni ’60 e il luogo di nascita della minigonna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Beatles (@thebeatles)

Questo piccolo quartiere ha lasciato un segno indelebile nella cultura pop ed è passato dall’essere uno squallido angolo pericoloso a diventare oggi una delle zone più famose e alla moda della capitale. No Il tour inizia dal Glockenspiel svizzero di fronte al negozio M&M in Leicester Square, cercate la guida che tiene un ombrello rosso!

  1. Unisciti a un tour gratuito alla scoperta della street art Londinese

Sabato o domenica fatti accompagnare in un mondo di possibilità dove le pareti sono tele bianche e il tocco di uno spray può ispirare ribellione e rivoluzione.

La Street Art è stata descritta come il movimento artistico più importante del 21° secolo, ma in realtà risale a migliaia di anni fa. La Street Art non è solo belle immagini, è stimolante e politica e racconta la storia delle lotte delle classi lavoratrici in Gran Bretagna negli ultimi cento anni.

Vedrai come l’immigrazione a Brick Lane e dintorni ha trasformato Shoreditch dalla parte più povera di Londra, casa delle vittime di Jack lo Squartatore, ora sede di bar e negozi pop-up e più negozi di vestiti vintage di quanti tu possa immaginare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alternative London (@alternativeldn)

Il tour inizia direttamente fuori dalla stazione della metropolitana di Shoreditch High Street in Braithwaite Street, cercate la guida con un ombrello rosso!

Non ci sono costi di prenotazione e non è richiesto alcun pagamento per partecipare tuttavia, le nostre guide sono liberi professionisti che lavorano per le mance, quindi se vi piace il tour, siete invitati a fare una donazione, il valore dipende da voi, qualunque cosa si adatti al vostro budget e ai vostri livelli di divertimento.

  1. Non perderti l’Open mic di Covent Garden questo sabato

Sabato sali sul palco o goditi una piacevole serata all’ascolto dell’open mic di covent garden, tutti gli stili e i generi sono ammessi e benvenuti. La musica inizierà alle 19:30, l’iscrizione alla serata partirà dalle 19 ma gli organizzatori consigliano vivamente agli artisti di prenotare in anticipo il proprio slot. Ogni Slot è di 10 minuti per artista quindi non perdetevi questa serata all’insegna della musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Covent Garden (@coventgardenldn)

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

Archives