Post

Share this post

Alan Clark presenta “Backstory” in esclusiva su London ONE Radio

Roberta Chiatti (Londra) – Alan Clark, ex tastierista dei Dire Straits, è stato ospite a London ONE Radio per presentare in esclusiva il nuovo album “Backstory”.

“Backstory”, pubblicato lo scorso 24 settembre, raccoglie una serie di brani che Alan ha registrato e suonato con i più grandi artisti di tutti i tempi come Bob Dylan, Tina Turner, Mark Knopfler  e molti altri. Ogni brano cela una “backstory”,  ovvero dei retroscena che l’artista ha voluto svelare in questo disco.

La particolarità dell’album  è  che possiamo ascoltare canzoni come “Romeo & Juliet” o “Brothers in arms” in chiave classica: Alan Clark si è servito solo della sua genialità e di un Bösendorfer per registrare il disco, non ha voluto alcuna band al suo fianco.

Tutto questo per Alan è stata una sfida:

Ad esempio, rendere strumentale una canzone di  Bob Dylan è un sacrilegio, perché le sue canzoni acquisiscono “un peso” con le parole. Quindi quando elimini il testo, è una sfida rendere le sue canzoni interessanti

Certo non è stato semplice, ma la sua “impresa” è riuscita molto bene tanto da suonare il suo nuovo album il 1 novembre a Londra presso Heath Street Baptist Church, Hampstead. Puoi acquistare i biglietti cliccando qui.

La tracklist completa dell’album:

L’intervista video integrale sarà trasmessa giovedì 21 ottobre sul canale 191 di SKY UK, intanto puoi ascoltare l’intervista qui di seguito: 

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives