Post

Share this post

Amadeus: “L’intero podio di Sanremo Giovani sarà in gara con gli altri 22 big”

Londra (Roberta Chiatti) – L’intero podio di Sanremo Giovani entrerà a far parte del cast dei 22 big che si esibiranno al Festival di Sanremo 2022.

A dichiararlo è stato Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, durante la conferenza stampa tenutasi oggi 14 dicembre alla vigilia della finale di Sanremo Giovani trasmessa domani 15 dicembre in diretta su RAI 1 alle 21.25

La notizia è stata una sorpresa per tutti, anche per gli stessi artisti che si sarebbero aspettati la conferma degli unici 2  posti disponibili per entrare in gara a Sanremo, quando invece ora si aperta una nuova opportunità.

Domani sera 15 dicembre sarà una serata molto particolare, perchè la finale di Sanremo giovani vedrà salire sul palco i 22 big che verranno presentati con dei video che meglio raccontano l’artista anzichè presentarli solo con il titolo della loro canzone.

Al tempo stesso Amadeus rivela che:

“L’unica che non sarà in presenza è Elisa. Agli inizi di dicembre ha preso il covid, in forma leggera, [… lei è molto dispiaciuta ma faremo un collegamento Skype in diretta”

In occasione di questo spiacevole episodio Amadeus ha voluto precisare che anche quest’anno, nel caso in cui  un’artista dovesse risultare positivo al virus durante la gara, il Festival non squalificherà il concorrente ma manderanno in onda il video delle prove generali che verranno curati alla perfezione.

Nonostante la minaccia covid, l’anima del Festival sarà quindi quella di poter lavorare con molta più serenità e non paura dettata dal virus come lo scorso anno. Il Direttore di RAI 1, Stefano Coletta: 

“Mi preparo con un sentimento di giustizia compensativa, vorrei che potessimo lavorare senza la paura come era ogni giornata passata l’anno scorso”

Pertanto si darà spazio alla musica, alla canzone ma anche allo spettacolo, che il Festival di Sanremo regala sempre al pubblico grazie alla partecipazione di  ospiti noti e chissà magari quest’anno verranno a trovarci i Maneskin.

Amadeus dichiara che le porte sono spalancate per la rock band italiana, la cui canzone “Zitti e Buoni” che vinse la scorsa edizione di Sanremo,  lo aveva colpito molto sin da subito:

“Dissi  alla casa discografica che se questo brano avesse vinto Sanremo avremmo sicuramente rivoluzionato il Festival […] loro hanno vinto con il televoto con un’impennata pazzesca quindi erano fortemente amati dal pubblico e oggi è la band piu desiderata al mondo. Non c’è grande showman al mondo che non voglia i Maneskin”

Quindi ora non ci aspetta che attendere cosa ci riserverà quest’anno il Festival ma intanto godiamoci la finale di Sanremo Giovani che ci rivelerà i tre finalisti che entreranno in gara per la nuova edizione del 2022.

 

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives