Post

Share this post

Arianna canta l’inno di Mameli alla Supercoppa italiana

Londra (Roberta Chiatti) – Arianna Bergamaschi è stata la “madrina” della Supercoppa Frecciarossa avendo inaugurato il match  Inter-Juventus cantando l’inno di Mameli poco prima del fischio d’inizio della sfida calcistica.
In esclusiva su London ONE Radio, Arianna ha raccontato che è stata un’esperienza incredibile anche perchè non aveva mai cantato prima in uno stadio:
Db Milano 12/01/2022 – Supercoppa Italiana / Inter-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Arianna Bergamaschi
“L’unico pensiero fisso che avevo era tenere in mente bene la tonalità prima di iniziarla, perchè i cori avevano tonalità diverse e non avendo una base devi tenere in mente la prima nota che devi cantare e non ti devi distrarre. Anche il fonico mi ha detto che  la potenza vocale dei cori sarebbe entrata nelle cuffie e dovevo stare molto attenta”
Tuttavia, Arianna è riuscita a superare la sfida ed è stata molto onorata di eseguire una simile performance nella sua città, Milano, presso lo Stadio di Meazza.

 “Sono onorata e allo stesso tempo emozionata di poter cantare in occasione di un evento sportivo così importante che vede schierate due squadre di calcio eccellenti come l’Inter e la Juventus, all’interno di una maestosa location come quella dello stadio Meazza di Milano.  ho avuto l’opportunità di poter partecipare a eventi davvero prestigiosi. Questo, senza nulla togliere agli altri, è sicuramente uno dei più importanti”.

Il 2022 si apre alla grande per la performer dall’ultra trentennale carriera internazionale, dopo un 2021 da incorniciare, contraddistinto dal successo del brano “Beautiful angel”, il premio come miglior artista nell’ambito della XIII edizione di “Marateale – Premio internazionale Basilicata”, il ruolo di madrina del “Sorriso Diverso Venezia Award” al Festival del Cinema di Venezia, la conduzione della quarta edizione del “Premio Felix – Festival del Cinema Russo”, culminata con la partecipazione all’ultima edizione di “Natale in Vaticano“, in onda su Canale5.

Le sorprese non finiscono qui perchè Arianna anticipa un nuovo progetto in arrivo. Ascolto l’intervista integrale per saperne di più

La voce degli italiani all’estero

LondonONE radio

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

Archives