Post

Share this post

Arisa: Il Festival di Sanremo sarà una grande festa per tutti gli italiani anche all’estero

Roberta Chiatti (Londra) – Arisa è pronta e carica per il Festival di Sanremo 2021 a cui parteciperà insieme agli altri 25 protagonisti, con il brano “Potevi fare di più”.  

La nuova ballad è stata scritta da Gigi D’Alessio,  da lei considerato uno dei Maestri della musica italiana , ma soprattutto una persona molto sensibile e che quindi stima.

“Potevi fare di più” è un brano in cui l’artista si rispecchia e che ha sentito subito suo: “Appena Gigi mi ha fatto ascoltare il brano mi sono commossa molto” – dichiara Arisa che non vede l’ora di esorcizzare questa sua storia passata sul palco dell’Ariston.

Infatti rivela che ogni sua canzone racconta tanti tasselli della sua vita tanto da ironizzare sul fatto che un giorno:

” Ai miei nipoti racconterò la mia vita attraverso le mie canzoni”

Canzoni che Arisa ha continuato a scrivere durante i mesi di lockdown, dove è riuscita a prendere del tempo per se stessa e scoprendo anche che le piace scrivere canzoni in napoletano.

Ma al di là dei suoi tanti talenti,  il brano che presenterà a Sanremo sarà significativo per tutti. Se all’apparenza parla di un amore tossico terminato tra un uomo e una donna, al tempo stesso celebra una rinascita, una consapevolezza e amore verso se stessi, che soprattutto alcune donne sono in grado di scoprire dopo una crisi.

“L’amore verso se stessi non deve essere un amore narcisista o che fa stare male l’altro, ma solo una presa di consapevolezza di sé” – dichiara l’artista a London ONE.

 

Da questa canzone Arisa ha capito infatti che “il tempo è troppo poco per essere felici”, amare ed essere amati e “a volte non ci rendiamo conto che spesso noi sprechiamo il tempo” .

“Potevi fare di più” va quindi oltre l’apparenza di una delusione d’amore, perchè alla fine la donna protagonista conquista un amore più grande: il suo.

In merito ai suoi prossimi progetti futuri, al momento non ha in programma qualcosa di particolare o una possibile collaborazione con Gigi D’Alessio come molti credono.

Tuttavia ha dichiarato a London ONE radio che ha un forte desiderio di fare concerti all’estero ma soprattutto a Londra, a cui manda un forte saluti a tutti gli italiani che ci vivono.  

Attualmente possiamo confermare che Arisa è felice di quello che finora ha fatto e continua a fare con  l’appuntamento di Amici di Maria De Filippi su Mediaset e che il suo più grande evento che l’attende è proprio il Festival.

Sarà un’esperienza diversa dalle altre 7 partecipazioni che ha fatto in passato, ma crede che sia stato giusto farlo e non vede l’ora di tornare a cantare sul palco dell’Ariston, dove da lì in quel lontano 2009, si è poi coronato il suo sogno.

Arisa ha rassicurato tutti che il Festival  sarà infatti una grande festa garantendo momenti di spensieratezza non solo agli italiani in Italia ma anche all’estero.