Post

Share this post

Avril Lavigne ringrazia Olivia Rodrigo per il “ritorno del rock’n’roll” in classifica i Maneskin hanno aiutato molto

Londra (Laura Pistilli) Avril Lavigne ringrazia Olivia Rodrigo per il “ritorno del rock’n’roll” in classifica i Maneskin hanno aiutato molto .

La leggenda del pop-punk a Olivia arriva dopo un anno in cui la musica rock è tornata alla grande nelle classifiche ufficiali, guidata dal successo di Sour.

Avril Lavigne ha attribuito a Olivia Rodrigo il merito di aver contribuito a riportare un revival del rock’n’roll in classifica con il suo album di debutto, Sour.

L’icona pop-punk ha consegnato a Olivia il premio Songwriter of the Year al Variety Hitmakers Brunch di quest’anno a Los Angeles.

“Quest’anno ci è stato presentato un nuovo artista il cui album di debutto ha segnato un importante ritorno per il rock ‘n’ roll nelle classifiche”, ha detto Avril nella sua dedica.

 

“From Driver’s License to Good 4 You’ to ‘Deja Vu, i singoli di Olivia dal suo album ‘Sour’ fanno parte della psiche collettiva del 2021 e li ha scritti tutti lei”.

Accettando il premio, Olivia – che ha apertamente svelato le sue influenze musicali  come Taylor Swift, Phoebe Bridgers e Gracie Abrams – ha detto di essere una “grande fan” di Avril, che recentemente è tornata sulla scena della musica rock con il suo singolo di ritorno Bite Me.

Ma non è solo Avril a ispirare la nuova generazione di cantautrici. Preso atto della scena dei primi anni 2000 come Michelle Branch e Hayley Williams dei Paramore  i quali sono serviti come ispirazione per alcuni dei nuovi testi e ritmi, più belli di quest’anno – da Baby Queen, a Holly Humberstone e ai vincitori dell’Eurovision Måneskin.

 Il secondo singolo numero 1 di Olivia tratto da Sour – è stata la canzone rock più longeva al numero 1 della Official Singles Chart da Bring Me To Life degli Evanescence nel 2003.

Good 4 U è stato in cima alla Official Singles Chart per cinque settimane, ed è stato recentemente nominato il singolo più venduto dell’anno finora nel Regno Unito, con Drivers License non molto indietro al secondo posto.

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

Archives