Post

Share this post

Cesare Cremonini sta registrando un album agli Abbey Road Studios

Roberta Chiatti (Londra) – Cesare Cremonini sta registrando il suo nuovo album agli Abbey Road Studios. L’artista italiano si trova in questo momento a Londra ed è super concentrato per la realizzazione di un disco da lui descritto “epico”.

In realtà non è la prima volta per Cremonini. Era venuto a Londra nel 2005 per registrare il disco “Maggese” e quest’anno ha deciso di scegliere nuovamente questa città, ma soprattutto il tempio della musica, gli Abbey Road Studios, per incidere un nuovo progetto musicale.

È un periodo storico per tutti, anche gli artisti hanno avuto i loro up and downs durante la pandemia, ed è normale che molti di loro sentano la necessità di condividere quello che hanno trascorso, come se volessero chiudere un capitolo di vita per aprirne uno nuovo perchè quei mesi trascorsi in casa sono sembrati per molti quasi un’eternità.

Nella descrizione del post social, Cremonini condivide alcuni attimi trascorsi agli Abbey Roads al fianco di Nick Ingmain e scrive:

“[…] Perché Abbey e perché ora? Ovviamente non è un caso. Sono stato qui nel 2005 durante le registrazioni dell’album #Maggese. Il suo significato non è mai stato spiegato bene come in questo periodo. Abbiamo vissuto tutti un tempo di maggese, di attesa. Il nuovo album è sgorgato, un po’ come allora, da una lunga clausura. È una buona novella. È la nostra buona notizia. Ogni volta, ogni maggese che ritorna a dar vita a un seme, sarà vita nuova anche per me.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by cesarecremonini (@cesarecremonini)