Post

Share this post

Concerto per sua Maestá Il principe Carlo omaggia la sua Mamy: “grazie per essere stata con noi, per questi 70 anni”

Londra (Federico Luporini) Il Principe di Galles ha reso un sentito omaggio alla sua “mamma”, la Regina, al `grande concerto a Buckingham Palace per il Platinum Party .

“Ridi e piangi con noi e, soprattutto, sei stata con noi, per questi 70 anni”, ha detto Charles.

Il principe ha continuato dicendo che la gente, i sudditi è ciò che “fa alzare mia madre la mattina” e l’ha ringraziata a nome del mondo.

tributo del Principe Carlo alla Regina ' | UK News | Sky News
tributo del Principe Carlo alla Regina ‘ | UK News | Sky News

Il discorso del Principe Carlo intimo e di cuore per sua madre

É stato un discorso profondo personale quello del principe Carlo, rivolto alla “mamma”. Era intimo e semplice, nonostante il momento grandioso. Era un figlio che ringraziava una madre che aveva perseverato per 70 anni piuttosto che un discorso ad elogiare un capo di stato.

Questo è anche il 70° anniversario dell’erede al trono del principe Carlo. E  ha voluto ricordare’ di quanto tempo il principe Carlo e la regina sono stati sempre ( o quasi) insieme, combattendo fianco a fianco. 

Non poteva mancare un ricordo  a suo padre  “papà”, il duca di Edimburgo, morto l’anno scorso.

Il Platinum Jubilee Pageant – una processione di carnevale su The Mall con pupazzi giganti e celebrità – rappresenterà i momenti chiave dei sette decenni della regina sul trono.

La regina non era presente  al concerto, ( troppo stanca), ma ha aperto il concerto con uno sketch divertente registrato con Paddington Bear. Sorridendo e ridendo al  tavolino davanti ad una buona tazza di tè, poi nel video si vede la Regina aprìre la sua famosa borsetta e ne ha estratto  un panino alla marmellata, lo spuntino preferito del famoso orso.

Queen Elizabeth II and Paddington Bear
Queen Elizabeth II and Paddington Bear (Picture: BBC)

Queste immagini hanno fatto imazziare le migliaia e migliaia di persone  che come un fiume in piena hanno inondato tutto il The Mall, St James’s Park e tutta la piazza di Buckingham Palace dove si trovava il palco.

Il discorso del Principe William sull’Ambiente e il nosto pianeta

Anche il Principe William ha parlato durante il concerto, concentrandosi sui record della sua famiglia poi ha parlato  del pianeta e ha sollevato le sue  preoccupazioni per il pianeta ma anche il suo ottimismo che alla fine le persone si uniranno per proteggerlo.

Il principe William, ha affermato che durante la vita della regina, il pianeta e la naturale sono diventati più fragile. La regina ha passato decenni a sostenere le ragioni per prendersi più cura del nostro ambiente, ha detto, e ora é urgente fare qualcosa:“Insieme, se sfruttiamo il meglio dell’umanità possiamo aiutare il nostro pianeta, lo proteggeremo per i nostri figli, per i nostri nipoti e per le generazioni future”, ha affermato.

Il concerto ha visto molte stelle della musica internazionale e secondo le stime  22.000 persone erano al  The Mall per vedere le esibizioni degli artisti musicali, nonché le apparizioni  allo schermo  del mondo dello sport.

Artisti del calibro di Sir Elton John (non presente fisicamente al concerto ma con un contributo video), George Ezra, Craig David, Duran Duran, Alicia Keys e il secondo classificato all’Eurovision Sam Ryder, mentre la performance di Sir Rod Stewart di “Sweet Caroline” ha visto il principe William e la sua famiglia ballare dagli spalti.

Prince William | CREDIT: VICTORIA JONES/PA IMAGES VIA GETTY
Prince William | CREDIT: VICTORIA JONES/PA IMAGES VIA GETTY

Unico italiano a salire sul palco Andrea Bocelli, che ha fatto una esibizione perfetta sull’aria di Nessun dorma! della Turandot di Puccini, il Principe Carlo emozionato ha applaudito felice dell’esibizione:

londononeradio bocelli
londononeradio bocelli

Una grande emozione é stata quando la vita delle regina attraverso delle immagini proiettate sulla facciata del palazzo di Buckingham Palace, vedere 70 anni di una colonna iconica come la regina ha fatto commuovere tutti:

 

L’ultimo giorno delle celebrazioni del Giubileo di domenica si concluderà con un grande corteo nei pressi di Buckingham Palace.

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives