Post

Share this post

Date dei concerti italiani a Londra: Da Bocelli, Ghali, Elisa, Diodato e Ligabue

Date dei concerti italiani a Londra: Da Bocelli, Ghali, Elisa, Diodato e Ligabue

Il mese di ottobre a Londra si presenta intenso di concerti di grandi artisti italiani si inizia con Andre Bocelli il 30 settembre e il 01 ottobre alla O2 arena ritorna in UK in tour il grande tenore noto in tutto il mondo. La voce di Bocelli infiamma le arene piú grandi del mondo, facendo sempre tutto sold out.

Bocelli, scoperto da Zucchero e da Pavarotti, godi di una grande ereditá artistica, che da anni onora in tutto il mondo.

Elisa Sará a Londra il 3 d iOttobre   alla Islington Assembly Hall, London.

Poi é la volta di Elisa, altra grande artista nota all’estero, da anni, giá venuta a Londra riscontrando un grande successo, soprattutto tra gli italiani e anche tra gli inglesi, grazie anche alla versabilitá della sua musica cantata spesso in lingua inglese.Elisa

La cantautrice italiana multi-platino Elisa si imbarcherà in un tour europeo tra ottobre e novembre. Dopo la sua seconda apparizione in assoluto al Festival di Sanremo, Elisa ha pubblicato a febbraio un doppio album in italiano e inglese tramite Island Records / Universal Music Italy intitolato “Ritorno al Futuro / Ritorno al futuro”.

In 25 anni di carriera dall’uscita del suo album di debutto “Pipes & Flowers” ​​(1997), Elisa ha vinto prestigiosi premi in Italia e nel mondo, ha collaborato con superstar globali da Zucchero a Tina Turner e Imagine Dragons e ha anche duettato con artisti del calibro di Pavarotti. Ha inoltre collaborato con il maestro Ennio Morricone, co-scrivendo e interpretando “Ancora Qui” come parte della colonna sonora di “Django Unchained” diretto da Tarantino.
Gli spettacoli si terranno in stanze intime per mostrare davvero le nuove tracce nel modo più speciale.
Con il suo ultimo ambizioso album, Elisa si è riconciliata con le sue due anime, quella inglese e quella italiana.

News - RadioItalia-Ghali in tour nei club europei dal 4 ottobreGHALI il 04 ottobre a London Electric Brixton Ghali Live In London  .

Uno degli artisti piú amati sulla scena italiana .Ha iniziato ad avvicinarsi all’hip hop utilizzando lo pseudonimo Fobia, mutato successivamente in Ghali Foh. Nel 2011 ha fondato i Troupe D’Elite, gruppo nel quale erano presenti anche il rapper Er Nyah (ora conosciuto come Ernia), la cantante Maite e il produttore Fonzie (ora conosciuto come Fawzi). Nello stesso anno riceve una chiamata dal rapper Gué Pequeno, che lo mette sotto contratto nella sua etichetta Tanta Roba.

Dopo aver portato il Ghali in tour nelle più importanti arene indoor della Cara Italia e in Europa, Ghali avrà tanto da raccontarvi e riuscirà a farlo bene solo con le sue nuove canzoni sul palco del suo nuovo tour Estate 2022.

Nel febbraio 2021 Ghali ha rivelato di essere al lavoro su nuovo materiale per un terzo album in studio, rivelando due mesi più tardi di aver completato il primo singolo del progetto discografico.

artistDiodato il 04 ottobre a O2 Academy Islington ( londonONE radio official radio partner)

Dopo aver vinto il festiva di Sanremo   Festival di Sanremo 2020 con il brano Fai rumore il suo successo non ha mai avuto fine anzi

il 16 maggio 2020, dell’evento Eurovision: Europe Shine a Light, esibendosi nell’occasione all’Arena di Verona con la già citata Fai rumore e con una versione acustica di Nel blu dipinto di blu, ha fatto emozionare il pubblico.

Ora viene a Londra per incontrare gli italiani in UK. La musica di Diodato é coninvolgente, abbraccia con le sue sonoritá e arriva dentro il cuore. Non vediamo l’ora di poterlo applaudire e cantare con lui a Londra.

 

Cosmo il 09 ottobre O2 Academy Islington

Oltre ad essere stato frontman dei Drink to Me, ha pubblicato quattro album da solista. Per molti è un Battiato 2.0, per altri un visionario prestato al mondo della musica. E in effetti le canzoni di Cosmo hanno quel tocco di psichedelico che ricorda i primi Pink Floyd. Prima di dedicarsi esclusivamente al mondo della musica, che all’inizio non regala mai grandi soddisfazioni economiche, Cosmo era un professore di Storia e Italiano. L’amore per la musica lo porta sui palchi italiani e ora a Londra

Luciano Ligabue

Luciano Ligabue 31ottobre O2 Shepperbush Londra  ( LondonONE radio official radio partner)

Il rock italiano viene a Londra. Non é la prima volta a Londra ma stavalta torna carico di una carriera straordinaria. Ecco cosa disse in una intervista a LondonONE radio 

Sicuramente si Ballerá sul mondo dal teatro di O2 Shepperbush .

Ligabue , é un artista che riempie le arene e gli stadio, a campo volo oltre 100 mila persone al conceto Ligabue é una garanzia dal punto di vista musicale e umano.

Artista eclettico, ispirato molto dalla musica inglese e america, ha portato sonoritá rock uniche e ricercate, il 31 ottobre a Londra sará una vera e propria festa come piace a lui abbracciando il pubblico., e come sempre non deluderá le aspettative di migliaia di italiani che giá hanno comprato il bigletto.

Una curiositá sul Liga, quest’estate é stato visto tra le strade di Londra come turista, questo sottolinea l’amore che ha per Londra :

 

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives