Post

Share this post

Dave e David Attenborough insieme per uno speciale BBC sulla fauna selvatica

Londra (Roberta Chiatti) – Sir David Attenborough e il rapper Dave stanno collaborando allo speciale BBC sulla fauna selvatico. Il programma, intitolato “Planet Earth: A Celebration”, vedrà la partecipazione del compositore Hans Zimmer e includerà scene dei precedenti documentari di Planet Earth II e Blue Planet II con Attenborough.

Attenborough ha registrato una nuova voce fuori campo per lo speciale, mentre Zimmer (insieme a numerosi altri compositori) ha rielaborato la colonna sonora originale e aggiunto una serie di nuove composizioni.

Lo speciale vedrà il rapper inglese, Dave, esibirsi al pianoforte a coda mentre la BBC Concert Orchestra seguirà la sezione d’archi della partitura.

“Sono sempre stato un fan dei documentari sulla natura”, ha detto Dave che aggiunge: “Questo è un programma in cui natura e musica si fondono, quindi era giusto che prestassi il mio talento, il mio tempo e la mia attenzione a questo progetto. È stato un piacere lavorare a fianco di Sir David Attenborough e Hans Zimmer. ”

Il compositore Zimmer, noto per le colonne sonore di  film come Interstellar,  The Dark Knight, Il Gladiatore e il Re Leone, è molto felice di poter collaborare di nuovo al fianco di Sir Attenborough svelando la bellezza del nuovo programma:

“Lavorare con David su così tanti dei suoi magnifici programmi per celebrare la natura e il nostro pianeta è stata una gioia per me. Sono costantemente ispirato da ciò che è in grado di catturare e dalla raccolta di scene presenti in “Planet Earth: A Celebration” che è davvero speciale”. Il documentario sarà in onda su BBC One alla fine di agosto.

Ti potrebbe interessare anche “ABA Rare Book Fair London 2018 with Sir David Attenborough”