Post

Share this post

Davide Shorty italiano a Londra protagonista di Truly Unique People Reconnection, la serie realizzata da Ploom

Londra ( Federica Paci) Conosciamo bene Davide Shorty, dai tempi di X-factor, ed  é venuto in studio a LondonONE radio. Lo abbiamo seguito a Sanremo e in tutta la sua evolizione artistica.

É un ragazzo che da Parlermo é venuto a Londra, ma che non ha mai smesso di amare la sua Cittá, anzi ne porta la bellezza, l’essenza in UK.

L’ultimo album di Shorty, si chiama fusion: «Questa parola rappresenta la fusione di tutti i generi musicali diversi che ci sono all’interno», spiega Shorty una fusione di tradizione italiane, Palermo in questo caso, e Londra.

In questa serie Truly Unique People Reconnection, Davide Shorty ripercorre la sua carrier, cantautore  tra soul e R&B, rapper, producer, classe 1989, dalla strade e le piazze della sua Palermo  Davide  raccont i motivi che lo hanno spinto a lasciare la Sicilia e venire a Londra, ma senza perdere le sue radici.

«Londra è una città difficile, lì è difficile trovare casa ed è difficile mangiare bene», spiega Davide: «Ma sei libero di essere chi vuoi e questo mi ha dato modo di esprimere la mia identità al 100%. Purtroppo a Palermo mi sentivo giudicato, per esempio mi chiamavano Capare’ per via dei miei capelli… Sarebbe bello portare il meglio di Londra a Palermo».

 

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives