Post

Share this post

ED SHEERAN esce il nuovo singolo ‘BAD HABITS’ e stasera suonerà dal vivo su TikTok alle ore 22 per EURO2020

ED SHEERAN suonerà dal vivo su TikTok questa sera alle ore 22 per EURO2020, in diretta da Portman Road a Ipswich Town e canterà, tra gli altri brani, anche BAD HABITS per la prima volta.

L’evento è gratuito e disponibile solo su TikTok sulla sua pagina: @EDSHEERAN

Ed Sheeran torna ufficialmente con il nuovo singolo  ‘Bad Habits’ e il nuovo video diretto da Dave Meyers

Ha trascorso gli ultimi anni fuori dalle scene dopo il tour da record durato due anni del suo ultimo album DIVIDE – album che è presente nella classifica degli album più venduti in Italia da ben 224 settimane ininterrottamente – e l’arrivo della sua prima figlia. Ora torna con l’euforica BAD HABITS, un brano che mette in luce la sua incredibile capacità di reinventarsi continuamente pur rimanendo fedele al suo innato stile. Ed ha scritto e prodotto BAD HABITS insieme a  Johnny McDaid (‘Shape of You’) e FRED (No.6 Collaborations Project) consegnando ai sui innumerevoli fan un brano up-tempo, dalle sonorità estive ma sempre caratterizzate dalla sua classica chitarra.

 

Il video che accompagna il singolo è stato diretto da Dave Meyers (Billie Eilish, Kendrick Lamar) e vede Ed in una inedita versione vampiresca del suo alter-ego. I suoi tipici capelli rossi diventano bianchi e i suoi denti zanne, la narrazione, ricca di humour dark, è la metafora delle “cattive abitudini” per cui Ed passa notti selvagge in giro con il suo gruppo di indemoniati salvo ritornare alle sue solite sembianze non appena sorge il sole.

“Sono molto felice di tornare con un nuovo singolo e volevo che il video rappresentasse la natura delle brutte abitudini in modo spettacolare, così ho scelto i vampiri. È stato molto divertente interpretare un vampiro, tranne che per l’altezza (quello non è stato per niente divertente!). Spero diverta anche voi. x”

Per celebrare l’uscita, questa sera si esibirà dal vivo da Portman Road a Ipswich Town per UEFA Euro2020 su TikTok, con la regia di Emil Nava. Lo streaming sarà visibile globalmente sulla pagina TikTok di Ed (@edsheeran) a partire dalle ore 22 locali. Oltre ai suoi grandi classici, canterà per la prima volta dal vivo BAD HABITS.

 

Ed Sheeran Is Back With New Music - Smooth

‘Bad Habits’ è la prima release ufficiale dalla pubblicazione di ‘No.6 Collaborations Project’ nel 2019, il suo side-project indipendente dalla sua sequenza di album , in cui Ed ha collaborato con alcuni dei suoi artisti preferiti – ben 22 infatti – tra cui Cardi B, Bruno Mars, Camila Cabello, Eminem e Travis Scott. In sole poche settimane ben 3 singoli hanno raggiunto la vetta della classifica inglese: ‘I Don’t Care’ con Justin Bieber, ‘Beautiful People’ feat. Khalid e ‘Take Me Back To London’ feat. Stormzy.

Il mese scorso Ed Sheeran ha partecipato al Big Weekend di Radio 1 con una performance accompagnato da tutta la sua band e filmata a Snape Maltings, Suffolk. Nello stesso mese è stata annunciata anche la sponsorship per le nuove divise maschili e femminili del suo amato Ipswich Town Football Club.

Ed Sheeran è attualmente in studio per registrare il nuovo album

 

Ed Sheeran

Ed Sheeran è un artista che ha definito una nuova era musicale. Attraverso la fusione di testi profondi, suoni pop con influenze che trascendono i generi, la sua ricca trama musicale non solo arriva diretta al suo pubblico ma è anche capace di attraversare le generazioni.

Dopo essere comparso sulle scene inglesi nel 2010 con il suo ‘No.5 Collaborations Project’ – un EP di 8 brani con i migliori artisti della scena grime del momento – il giovane artista del Suffolk ha conquistato schiere di fan in tutto il mondo con la sua versatilità e il suo talento. E ora, con 4 album che hanno raggiunto il #1 di innumerevoli  album chart  in tutto il mondo – ‘+’ (2011), ‘x’ (2014), ‘÷’ (2017) e ‘No.6 Collaborations Project’ (2019) – ha venduto oltre 45 milioni di album e 150 milioni di singoli.

L’album del 2017 ‘÷’ (Divide) lo ha reso l’artista di maggior successo del pianeta. È stato ufficialmente dichiarato l’album di un artista maschile che ha venduto più velocemente di tutti tempi in UK. Contiene le hit ‘Castle on the Hill’, ‘Perfect’ e ‘Shape of You’, quest’ultimo è il brano più ascoltato su Spotify degli ultimi 10 anni.

Anche in Italia il successo di DIVIDE è immenso: non solo è l’album più venduto del 2017, ma non succedeva da 17 anni che un artista internazionale arrivasse al #1, praticamente dall’uscita della raccolta “1” dei Beatles nel 2010.

Ma non è solo la sua musica registrata ad avere un successo enorme, anche i suoi live sono eccezionali, riuscendo a trasferire nei concerti da 90.000 persone la stessa atmosfera intima dei primi live nei pub. Ed Sheeran ha fatto la storia nel 2015 facendo registrare il tutto esaurito durante 3 memorabili concerti al Wembley Stadium accompagnato solo dalla sua chitarra e un loop pedal, senza band. Nell’estate del 2019 ha segnato un altro record con il suo mastodontico tour di due anni di DIVIDE, ufficialmente il più visto di tutti i tempi, culminato con un concerto speciale nella sua Ipswich nel Suffolk.

Ed Sheeran – che ha ricevuto l’onorificenza come membro dell’ordine dell’Impero Britannico (MBE) per i suoi servizi alla musica e alla beneficienza nel 2017 – si è aggiudicato molti premi, tra cui:  IFPI Award (best-selling global artist nel 2017); 4 x Grammys; 4 x Ivor Novello’s; 6 x BRIT Awards (due vittorie consecutive come ‘Global Success’ nel 2018 e 2019); 7 x Billboard Awards.

Alla fine del 2019 ha ricevuto anche il primo award come ARTISTA DEL DECENNIO della società che stila le classiche ufficiali inglesi, per il maggior numero di #1 tra album e singoli negli anni dal 2010 al 2019.