Post

Share this post

Elisabetta II la regina Pop 96 anni oggi e 70 di regno piú di una star

Londra (P.B.O.)  Oggi é il compleanno della Regina Elisabetta II 96, ma da tradizione si festeggerá a Giugno quando le temperature sono piú miti. Oggiha scelto di passare la giornata senza clamore nella villetta di Sandringham dove suo marito ha trascorso gli ultimi anni.

Elisabetta II, é piú di una icona ormai, piú di una grande star della musica é una leggenda vivente, una di quelle figure che siamo abituate ad avere nelle notre vite e cje diamo per scontate che rimangono li per sempre.

Un pilastro per la Gran Bretagna e non solo, la Regina Elisabetta II é una leggenda di stile, di determinazione e di coraggio. Un simbolo per tutti di come dovremmo vivere le nostre vite.

Londonone radio elisabetta
Elisabetta da piccola

LE SUE ABITUDITI DA 96 ANNI

Ogni giorno da sempre, segue i suoi riti quotidiani: un bagno caldo la mattina in 30 centimeti di acqua, Per la detergenza, pare ami molto un sapone alla lavanda e un bagnoschiuma di brand rigorosamente inglesi. Poi passa ai suoi iconici vestiti colorati accompagnati da cappelli altrettanto riconoscibili. Solita colazione a base di thé e due biscotti con marmellata. Poi lavoro, lavoro, lavoro.  Un pranzo leggero, beve regolarmente molta aqua, e fa  una cena sobria ma nutriente di fibre. Prima di andare a letto un bicchiere di Brandy.

Insomma una vita regolare capace di portare sulle spalle il peso della corona e di una nazione grande come la Gran Bretagna. Una guerra, 7 primi minitri, dolori e scandali nella famiglia reale, eppure lei é sempre Lí amata, rispettata, fredda, ma anche tenera con i nipoti e i suoi cani.

Una regina Pop, ama la musica, ama stupire i suoi dudditi con battute sobrire ma pungenti, attenta alla cura della sua persona alla skincare routine , alla cura della pelle del viso. E beve molta acqua. Tra i suoi prodotti preferiti, che stende due volte al giorno, c’è  una crema “cult” ideata da Elizabeth Arden nel 1930: idratante, protettiva, e multifunzione.

Occhiali reali, come la Royal Family si protegge dal sole | Vanity Fair Italia

Inutile elencare le sue cariche non basterebbe un articolo. É una imperatrice degna della sua carica. A giugno festeggia anche i 70 anni di regno il piú longevo della storia britannica, facendo due conti non ci saranno altri RE longevi come lei. Se guardiamo l’etá di Carlo e poi quella di william, non arriveranno mai a superare 70 anni di regno.

Elisabetta ha affrontato le tempeste della vita e ha portato il suo Paese attraverso le burrasche. Dalla morte diLady Diana alla Megxit, dalla fine dell’era coloniale alla Brexit: sempre salda sul trono, sempre forte e decisa.

Perché la regina Elisabetta II festeggia il compleanno 2 volte? | La Cucina Italiana

E cosi 96 anni, con un marito morto, che l’ha segnata nel cuore e che per la prima vola una lacrima le ha solcato il volto. Ha lasciato il palazzo di Londra Buckingam Palace per ritirarsi nel castello tanto amato di Windsor dove ha passato l’infanzia felice con suo padre e sua madre e dove riposano nella chisa alle spalle del castello, e dove probabilmente lei vuole essere seppellita.

Per ora non ci vogliamo pensare, abbiamo ancora bisogno di Lei, ora piu’ che mai quindi tanti auguri Elisabetta e  Lunga vita alla regina, lunga vita a sua maestá.

 

I 96 anni della Regina Elisabetta: lo stile e i beauty look più iconici

I 96 anni della Regina Elisabetta: lo stile e i beauty look più iconici

 

 

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives