Post

Share this post

Elton John: “Il 22/10 esce il mio nuovo album The Lockdown Sessions”

Roberta Chiatti (Londra) – Elton John sorprende tutti annunciando l’arrivo di  “The Lockdown Sessions” il nuovo album che sarà pubblicato il 22 ottobre 2021.

Per l’artista è una grande sorpresa anche per se stesso perchè mai si sarebbe aspettato di produrre un nuovo disco durante il lockdown, ma racconta che mentre la pandemia faceva il suo corso, lui non si è mai arrestato e ha continuato a lavorare producendo nuova musica con e per alcuni suoi colleghi e cosi è nato “The Lockdown session”.

Tra le diverse collaborazioni tra il 2020 e il 2021 ricordiamo “After all” con Charlie Puth, “Always love you” con Nicki Minaj e Young Thug e tante altre fino ad arrivare all’ultima con Dua Lipa “Cold Hearth”.

Infatti “The Lockdown Sessions” è la collezione di tutte queste canzoni prodotte negli ultimi mesi e che ha voluto raccogliere in un album.

Su instagram Elton John ha cosi dichiarato:

L’ultima cosa che mi aspettavo di fare durante il lockdown era fare un album. Ma, mentre la pandemia continuava, i progetti una tantum continuavano a spuntare e ho finito con una selezione di cose davvero interessanti e diverse che erano completamente diverse da qualsiasi cosa per cui sono conosciuto, cose che mi hanno portato fuori dalla mia zona di comfort in un territorio completamente nuovo.

E ho capito che c’era qualcosa di stranamente familiare nel lavorare in questo modo. All’inizio della mia carriera, alla fine degli anni ’60, ho lavorato come turnista. Lavorare con diversi artisti durante il lockdown me lo ha ricordato. Chiuderei il cerchio: ero di nuovo un turnista. Ed è stato comunque uno spasso.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Elton John (@eltonjohn)