Post

Share this post

Eugenio Zuccarelli, Forber Under 30, conquista Londra e Harvard con l’analisi dati

Londra (Roberta Chiatti) – Ai microfoni di London ONE Radio è intervenuto Eugenio Zuccarelli, il più giovane italiano che si occupa di Data Science. 

Dall’Italia all’Imperial College di Londra per poi passare ad Harvard e al MIT in America, questo il percorso intenso ma di successo di Eugenio Zuccarelli che ora è stato anche classificato nella lista Forbes Under 30.

Infatti, Zuccarelli all’età di soli 28 anni è riuscito a raggiungere ottimi traguardi nella sua carriera che ora lo vede impegnato a New York.

Ma cosa fa un Data Scientist come Eugenio Zuccarelli ?

Un data scientist si occupa di analizzare dati di aziende, forniti dall’intelligenza artificiale. Tale analisi è utile per migliorare la perfomance operativi o economica di un business, qualunque esso sia.

Questa professione può essere svolta in ogni campo, dall’intrattenimento alla medicina. Infatti durante il COVID, Zuccarelli ha aiutato i medici a determinare – attraverso l’analisi dei dati – quali fossero le zone più a rischio, in modo che i medici potessero intervenire sin da subito.

Guarda l’intervista con Zuccarelli per saperne di più

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives