Post

Share this post

Eurovision 2023, la prossima edizione sará nel Regno Unito

Londra ( Roberto Sarno) – Dopo la rinuncia di Kiev per la guerra incorso, l’edizione 2023 dell’Eurovision song contest sará fatto nel Regno Unito.

Nadine Dorries, ministro degli Cultura del governo britannico del dimissionario Boris Johnson lo ha annunciato poche ore fa: la decisione è stata presa dopo un accordo ad hoc raggiunto con le autorità ucraine che, nonostante la vittoria con LA Kalusg Orchestra  a Torino, si sono rassegnate alla rinuncia sulla base della  situazione della guerra.
La trasmissione in tv sarà garantita dalla Bbc.
Con il secondo posto ottenuto da Sam Ryder ( con la canzone Space Man) la Gran Bretagna é sempre stata la favorita ad ospitare l’Eurovision Song Contest,  Zelensky qaulche mese fa aveva detto: “Data la guerra in corso – si leggeva nel documento ufficiale –, l’Ebu si è presa il tempo per condurre una valutazione completa e uno studio di fattibilità con UA:PBC (televisione pubblica ucraina, ndr) e specialisti di terze parti, anche su questioni di sicurezza. Purtroppo non ci sono state le condizioni necessarie per garantire un festival in sicurezza.

Il Regno Unito ha ospitato l’Eurovision song contest  l’ultima volta un quarto di secolo fa, nel 1998 a Birmingham.

Il governo Tory si é detto comunque di aiutare l’Ucraina in ogni caso, e se la situazione dovesse migliorae ( per un miracolo) la Gran Bretagna é pronta a fare un passo indietro.  Ma questo dovrebbe essere fatto nei tempi necessari per una organizzazione sicura dell’evento, ad ora peró impossibile.

La trasmissione in radio con diriti sarà garantita da LondonONEradio con interviste ai protagonisti!.
LondonONEradio la radio ufficiale degli italiani in UK ( e BBC Supplier) in DAB,  sará presente all’Evento e supporterá l’artista italiano  che vincerá l’edizione di Sanremo 2023. Quindi stay-tuned!
Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives