Post

Share this post

Eurovision: L’Ambasciata britannica in Italia ospita Sam Ryder a Milano

Londra (Roberta Chiatti) – In occasione dell’Eurovision Song Contest, l’Ambasciata britannica in Italia ha ospitato Sam Ryder a Milano presso il Centro internazionale di Brera.

L’artista britannico Sam Ryder rappresenterà il Regno Unito all’Eurovision di Torino. Sam  da circa due anni ha raggiunto la sua popolarità su Tiktok dove ha finora un seguito di 12 milioni di followers. L’evento a Milano è stata una grande occasione per celebrare la musica e unire inglesi ed italiani che hanno assistito alla performance di Sam terminata con il brano “Space Man”, il brano che l’artista canterà all’Eurovision.

Ai microfoni di London ONE radio, l’artista dichiara:

“Su Tiktok non è stato pianificato nulla, il tutto ha preso vita da solo e credo che mi abbia dato una lezione, ovvero non crearsi mai aspettative durante il proprio cammino […] La vita ha sempre il suo modo di metterci qualcosa di magico nelle cose che facciamo […] quindi lascia che le cose facciano il proprio corso”

Il singolo “SPACE MAN” è riccamente grezzo, così come lo stesso Sam descrive come sarebbe il mondo se lui fosse un astronauta, nel senso più trasognato. I suoi testi autentici sono perfettamente abbinati alla sua voce roca, che caratterizza notevolmente la sua musica. L’audacia musicale di Sam Ryder è una narrazione rifratta attraverso una lente universale.

A rappresentare l’Ambasciata britannica in Italia presso il Centro Internazionale di Brera a Milano è stata Eleanor Sanders, UK Deputy Head Of Mission (Italy) che ha dichiarato ai microfoni di London ONE Radio:

“Siamo molto orgogliosi non solo che l’Italia ospiti l’Eurovision 2022 ma anche perchè c’è un artista fantastico come Sam Ryder che rappresenterà il Regno Unito in Italia […] È un’occasione molto emozionante per noi britannici in Italia”

Qusto evento va a consolidare ancora una volta il rapporto tra Regno Unito e Italia, e questa occasione dell‘Eurovison vede la musica come un ponte che unisce le due nazioni in cultura e dará continuitá ad una dialogo che da anni si mostra essere molto stretto e costruttivo. Sam non parla italiano, ma ama l’Italia, Torino, e vuole conoscere di piú gli italiani e le loro tradizioni:

Guarda il video per sapere di più sull’evento di Milano 

 

 

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives