Post

Share this post

Eurovision: Mahmood e Blanco vincono il Best Lyrics Award 2022 e il premio di Tv Sorrisi e Canzoni 

Londra (Caterina Rossi) – Questa sera al Pala Olimpico di Torino si svolgerà la seconda semifinale dell’eurovision song contest che tra i vari paesi vedrà in gara San Marino rappresentato da Achille Lauro e Malta rappresentata da Emma Muscat.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Per quanto riguarda le scommesse i bookmakers dopo le prove vedono l’Italia a cavallo tra il secondo e terzo posto dopo il rappresentante del Regno Unito Sam Ryder e gli ucraini Kalush Orchestra che hanno passato la prima semifinale durante la serata del 10 maggio.

Giá due premi vinti per Mahmood e Blanco

Benchè siano posizionati al terzo posto, Mahmood e Blanco hanno già iniziato con le vittorie portando a casa la targa del Best Lyrics Award, ovvero il premio per il miglior testo della competizione con il loro brano “Brividi”.

Per l’Italia questa vittoria è una piacevole replica dello scorso anno, quando i Maneskin hanno vinto il medesimo premio con “Zitti e buoni”.

E in ultima notizia, il duo ricevono per la prima volta il premio di Tv Sorrisi e Canzoni e sono tra i più giovani di sempre ad aver meritato l’ambita statuetta. il riconoscimento di Tv Sorrisi e Canzoni, punto di riferimento nel mondo dello spettacolo.

 I due artisti sono stati premiati da Aldo Vitali, direttore del settimanale, per il loro percorso di eccellenza nella musica, dalla vittoria al Festival di Sanremo al grande successo dei rispettivi album “Ghettolimpo” e “Blu Celeste”.

Mahmood - Aldo Vitali - Blanco
Mahmood – Aldo Vitali – Blanco

Il Best Lyrics Award è stato istituito nel 2016 e viene assegnato da Eurostory. Per giudicare tutti i pezzi in gara all’Eurovision Song Contest viene istituito un gruppo formato da scrittori, giornalisti, cantautori, lettori e anche ex partecipanti al Festival.

La nostra inviata a Torno incontra Mahmood ecco il video


Non ci resta che goderci lo spettacolo di questa sera e attendere la grande finale del 14 maggio dove potremo finalmente vedere Mahmood e Blanco esibirsi in gara e magari, vincere.

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives