Post

Share this post

Eurovision Song Contest Pala Olimpico di Torino il 10, 12 e 14 maggio 2022


Londra ( P.B.Olland) Si terrà al Pala Olimpico di Torino il 10, 12 e 14 maggio 2022 e tutte le 39 emittenti partecipanti all’edizione 2021 torneranno l’anno prossimo.

40 emittenti in competizione per vincere l’iconico trofeo Eurovision a Torino. L’italia per la terza volta ospita l’Eurovision Song Contest dopo aver già ospitato l’evento a Napoli nel 1965 e a Roma nel 1991.

La Rai sta lavorando seriamente e con positivita’ a creare un evento che vuole rimanere nella storia, “Dopo 31 anni, l’Italia è orgogliosa di ospitare di nuovo l‘Eurovision Song Contest! Come Executive Producers, siamo incredibilmente entusiasti di allestire questo straordinario evento” hanno detto i dirigenti della Rai ,Simona Martorelli e Claudio Fasulo.

Il Pala Olimpico
Il Pala Olimpico

41 nazioni partecipanti, 36 si sfideranno in due semifinali e le 10 canzoni vincitrici di ogni semifinale si uniranno per la Finalissima ai “Big 5”: Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Italia, Paese organizzatore.

Il Pala Olimpico ,come abbiamo visto durante le Olimpiadi invernali del 2006, supera tutti i requisiti necessari per organizzare un evento globale. L’entusiasmo e l’impegno della Città di Torino. e’ gia altissimo, accoglierà migliaia di persone il prossimo maggio.

Il battesimo dei 13 mila al PalaIsozaki - La Stampa

Per gli aggiornamenti è possibile consultare Eurovision.tv



Source link

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

Archives