Post

Share this post

‘Flop’ di Salmo è l’album più ascoltato nel mondo

Londra ( Laura Pagani) Secondo la classifica Top 10 Global Album Debuts e Top 10 Global Song Debuts, che vanno a vedere  i debutti (intesi come debutti sulla piattaforma, non come opere prime) mette Salmo con “flop” tra i brani più apprezzati nelle  72 ore al mondo.

Oggi Salmo ha fatto di meglio: Flop è al primo posto della Top 10 Global Album Debuts, mentre Kumite è al decimo posto di quella dei singoli.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Salmo Official (@lebonwski)

Un album rap deve raggiungere la vetta in poco tempo altrimenti e’ un “flop” cosi si dice tra gli ambienti discografici.  E per arrivare al top Salmo ha ironizzato dal titolo del nuovo album uscito venerdi, e il mantra da lui piu’ volte detto e’ ” il disco peggiore che ho fatto”

Una strategia dissagrante che pare aver funzionato, perche’ l’album in meno di una settimana e’ al vertice delle classifiche.

Un salmo che di flop in carriera non ne ha mai fatti, anzi, album e brani originali, e di successo, con una suo modo di affrontare le rime e di conseguenza il pubblico che lo apprezza proprio per come si pone nella scena musicale del Rap italiano e non solo.

Altro che flop, un sucesso quello di Salmo meritato, e ancora una volta non scontato per il Rap, che ancora trova fatica ad imporsi non solo in italia.

 

 

 

Londonone radio sky
Londonone radio sky

Archives