Post

Share this post

Francesco Sarcina (Le Vibrazioni) presenta “Dedicato a te – Acqua Version”

Roberta Chiatti (London One Radio) – Francesco Sarcina, frontman di Le Vibrazioni è intervenuto in diretta su London One Radio alla vigilia dell’uscita della nuova versione di “Dedicato a te”,  da oggi, 4 dicembre, in rotazione anche su London One.

La nuova versione ha subito delle variazioni che l’hanno poi resa idonea come sigla della seconda stagione di “Il silenzio dell’acqua” la fiction Mediaset con protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti.

La notizia è stata una sorpresa non solo per i fan ma anche per la band stessa che ha dovuto mettere mani su un brano che ha segnato il loro successo diventando poi un evergreen della musica italiana.

“In realtà la protagonista è una bambina che si chiama Giulia e alla fine le cantavano questa canzone. Una sera, uno dei produttori della fiction ci ha incontrato, casualmente, perchè abbiamo degli amici in comune  […] e quindi alla fine mi dice che vogliono inserire il brano” – dichiara Francesco che subito ha accettato la proposta dichiarando però di voler riarrangiare lui il brano perchè “sua creatura”.

E così che è poi nata “Dedicato a te – Acqua Version”. La band con Will Medini, noto arrangiatore e compositore italiano, hanno realizzato da casa la nuova versione in chiave più intima e poetica, perfetta anche per questo periodo natalizio.

“Neanche il tempo di far ascoltare un pezzettino che tutti, inclusi gli addetti ai lavori e le radio, sono impazziti per questa versione che inizia con una base di carillion, gli archi e la chitarra acustica […] e a quel punto mi sono ritrovato con 10 giorni per produrre questa nuova versione”

Sarcina ha rivelato il dietro le quinte della produzione, facendo vedere  in diretta il suo studio, dove ha trascorso gran parte dei suoi giorni di lockdown.

“Dedicato a te – Acqua version” è solo l’inizio di una serie di sorprese che Le Vibrazioni ci regaleranno a partire dal prossimo 2021, con nuova musica e probabilmente qualche altro progetto che non riguardare solo l’uscita di nuovi brani