Post

Share this post

GB iniziato test sulla ricarica wireless per auto

Londra ( Saverio Locatelli) Ricaricare le auto elettriche senza fili e’ un progetto dove l’inghilterra sta puntando da tempo. Ecco ora ci siamo, la societa’ britannica Char.gy ha realizzato per ora  una piazzola di ricarica wireless, pensata soprattutto per i mezzi in car-sharing, molto utilizzati un UK.

La tecnologia varata da Char.gy prevede una piattaforma di ricarica a induzione sistemata sul terreno, sopra la quale si va a piazzare l’auto che ha bisogno di essere ricaricata.

La ricarica wireless per auto è in arrivo ed è già guerra
https://www.tomshw.it/

I test sono iniziati nella città di Millbrok e andranno avanti con l’utilizzo di 10 Renault Zoe le cui batterie sono state modificate proprio per essere ricaricate senza fili.

I vantaggi sono chiari, nessun uso del cavo, se parcheggi sopra una di queste aree mel momento nel quale sei a fare la spesa la macchina si ricarica ed e’ pronta per ripartire . Tuttavia ci sono alcune questioni da risolvere, la potenza di cui c’e’ bisogno per caricare una macchina, le piazzole devono essere molto grandi, spesso il doppio o il triplo dell’auto. Per ora siamo intorno ad una potenzia di circa 900 kW.

Ricarica wireless auto: come funziona e come si attiva
Credit: iStock

Comunque, il sogno e’ realta’ si tratta di aggiustare e migliorare il tutto. Secondo Char.gy la questione non e’ risolvere i piccoli problemi di logistica gia’ in atto, ma di convincere le persone a comprarsi una macchina elettrica.

La ricarica wireless per auto è in arrivo ed è già guerra
/www.tomshw.it

 

 

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

Archives