Post

Share this post

Gianluca Mech e il segreto per restare in forma durante il Natale

(Londra – Martina R. Inchingolo) – Gianluca Mech spiega il metodo della dieta chetogenica che ha aiutato Sarah Ferguson a perdere peso e rivela i nuovi prodotti Tisanoreica in arrivo.

È stato un anno pieno di impegni e successi per Gianluca Mech, CEO di Tisanoreica, che con la sua azienda ha pubblicato più studi sulla dieta chetogenica al mondo, contribuendo all’ascesa dell’Italia nella classifica mondiale (seconda solo agli Stati Uniti).

L’italia è famosa per la sua cucina a base di carboidrati, come pasta e pizza e al tempo stesso molto fedele alla sua dieta mediterranea tanto da ritenere qualsiasi altra variante uno “scandalo”. Lo stesso Gianluca Mech ha svelato a London ONE che non è stato semplice introdurre la chetosi in Italia come una dieta che facesse bene a chi è obeso o in sovrappeso:

“Quando ho voluto studiare la chetosi in Italia fu uno scandalo, perché l’Italia era il Paese della dieta mediterranea equilibrata.” – racconta Gianluca Mech

All’estero l’approccio agli studi di Gianluca Mech è stato diverso e sin da subito stimato anche in Gran Bretagna dalla Duchessa di York,  Sarah Ferguson che ancora oggi ringrazia il m”metodo Mech” che l’hanno aiutata a  perdere più di 20 kg migliorando anche il suo stile di vita.

“Negli anni ho provato tante diete diverse, ma quando ho saputo del lavoro di Gianluca Mech ho deciso di visitare l’Università di Padova, una delle più antiche sedi universitarie  in Europa, dove si fa ricerca per la dieta[…] ” –  rivela Sarah Ferguson al Daily Express aggiungendo di esser stata impressionata dalle prove scientifiche che dimostrano  i benefici di una dieta chetogenica.

Ma cos’è la dieta chetogenica?

“Quando noi non mangiamo più i carboidrati l’organismo deve usare i grassi come fonte di energia, ma il cervello non può usare i grassi così come sono, devono essere trasformati in molecole più piccole dal fegato, che si chiamano corpi chetonici. Questa è la dieta chetogenica […] Per andare in chetosi basta non mangiare i carboidrati, però per fare una chetosi sana è molto più complicato.” – approfondisce Gianluca Mech per gli ascoltatori, curiosi di provare la dieta chetogenica.

Infatti Gianluca spiega che i carboidrati non sono nemici del nostro corpo, ma che bisogna mangiarli in maniera equilibrata, diminuendo l’assunzione dei carboidrati ad alto indice glicemico e assicurandosi di seguire metodi brevettati.

Ma la dieta non è tutto lavoro e niente divertimento, per le feste natalizie Tisanoreica ha delle offerte cioccolatose a basso tasso glicemico per chi non vuole rinunciare alle golosità natalizie:

“Ci sono i croissant con la base al cioccolato, ci sono una serie di biscottini cioccolatosi fatti apposta per Natale, ad edizione limitata. C’è proprio una scatola con tutti questi biscotti che tra l’altro sono glycemic friendly, perché contengono amido resistente. L’amido resistente è una fibra, per cui questi biscottini non solo non incidono sull’aumento della glicemia, ma possono aiutare, sostituendo appunto i carboidrati classici, a ridurre l’aumento della glicemia postprandiale, quindi utili non solo per perdere peso ma anche per esempio, perché il diabetico di tipo 2 possa festeggiare.” – rivela Gianluca Mech sull’edizione natalizia limitata di Tisanoreica.

A proposito del Natale, Gianluca ha un consiglio per chi ha paura di prendere qualche chilo durante le feste.

“Se decidete di mangiarvi una bella fetta di panettone ricordatevi di mangiare prima le vostre verdure, perché contengono delle fibre. Le fibre si mischiano poi nello stomaco con i carboidrati veloci e li rallentano, quindi non sono piu cosi veloci. (…) Ricordatevi che ci sono delle ricerche che sono uscite da poco che dicono che l’olio d’oliva riesce a rallentare di più i carboidrati veloci rispetto ad altri grassi. Quindi condire con l’olio d’oliva è sempre utile per abbassare l’aumento della glicemia postprandiale.” – consiglia Gianluca Mech per mantenersi in forma durante le festività natalizie.

Ascolta l’intervista integrale in podcast: 

Per ascoltare LondonONE radio

👉Ascoltaci in #macchina con #carplay o sulla nostra #app iOS: https://cutt.ly/QfJZisL/ Android: https://cutt.ly/YfJZsjV
Iscriviti ai nostri canali:
– TWITCH: https://www.twitch.tv/londononeradio
– YOUTUBE: https://cutt.ly/JRG0TdN
– TIKTOK: https://cutt.ly/bRG0UR6

 

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives