Post

Share this post

Giovani italiani a Londra hanno lamentato disfunzioni sessuali durante la pandemia

(Londra – Martina R. Inchingolo) – Durante la pandemia molti giovani italiani a Londra hanno lamentato disfunzioni sessuali. 

La notizia arriva dal Dr. Fabio Castiglione (urologo presso la clinica Dottore London) che su London ONE Radio ha testimoniato di aver ricevuto numerosi pazienti italiani residenti in UK con disfunzioni sessuali. 

GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SULLA VITA SESSUALE

La pandemia ha cambiato tanti aspetti della nostra vita e ovviamente il sesso e uno di quelli, il Dr Fabio Castiglione ha spiegato che un grande cambiamento nel proprio stile di vita porta a un cambiamento nella camera da letto. 

“Ci sono stati dei dati pubblicati a livello scientifico (…) che hanno dimostrato che durante la pandemia molti maschi, ma anche molte donne, hanno sviluppato diversi tipi di disfunzioni sessuali. Che possono essere la cosiddetta impotenza o la eiaculazione precoce”

LONDRA: COME LA PANDEMIA HA COLPITO LA VITA SESSUALE NELLA CAPITALE

La clinica italiana a Londra, Dottore London, è stata sempre aperta anche durante la pandemia e questo  ha permesso al Dr. Castiglione di scoprire come il Covid avesse cambiato la vita sessuale  per i Londinesi, single e non.

“Molti giovani, soprattutto giovani, sono venuti lamentando di disturbi sessuali, tra cui la piu importante l’impotenza. Per diversi motivi, lo stress, il fatto che non si poteva più uscire, (..) ma anche coppie che si sono trovate a casa, a volte in case molto piccole come quelle di londra e si sono create situazioni di grandissima tensione che sono sfociate in molti sintomi tra cui la disfunzione sessuale. Sia nella donna che nell’uomo.”

IL FALSO MITO SULLA MASTURBAZIONE MASCHILE E FEMMINILE

Ci sono ancora molti falsi miti sulla masturbazione, come il detto che masturbarsi fa male e fa diventare ciechi ma soprattutto si parla poco della masturbazione femminile. Il Dr Castiglione spiega che la masturbazione (non eccessiva) fa bene:

“La masturbazione è una cosa sana, e una cosa buona. Anzi riduce lo stress. Non fa diventare ciechi, non dà alcun tipo di disfunzione sessuale. E una cosa utilissima perché impariamo a conoscerci a come ci piace essere toccati.”

Il sesso è prima di tutto comunicazione e la  masturbazione è utile per imparare a conoscere il nostro corpo e comunicare al nostro partner cosa ci piace. 

Nel caso in cui la masturbazione diventa un comportamento “eccessivo”  fino a provare dolore fisico, in quel caso è importante visitare un andrologo. 

Per saperne di più guarda l’intervista integrale sul nostro canale YouTube

 

Per ascoltare LondonONE radio

👉Ascoltaci in #macchina con #carplay o sulla nostra #app iOS: https://cutt.ly/QfJZisL/ Android: https://cutt.ly/YfJZsjV
Iscriviti ai nostri canali:
– TWITCH: https://www.twitch.tv/londononeradio
– YOUTUBE: https://cutt.ly/JRG0TdN
– TIKTOK: https://cutt.ly/bRG0UR6

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives