Post

Share this post

“I signori di Whitechapel” il nuovo libro del giornalista Fadi Musa

Londra (Rosita Dagh) – Fadi Musa, noto scrittore e giornalista italiano, presenta a London ONE radio “I signori di WhitechapeL”, il suo nuovo libro edito Edizioni Mea.

Ambientato nel 1888, l’autore porta il lettore nel più malfamato quartiere di Londra, Whitechapel, dove  all’epoca prostituzione e omicidi erano all’ordine del giorno. Whitechapel era riconosciuto come “l’evile mile” il quartiere del diavolo, dell’inferno, e secondo alcuni archivi anche la polizia non era solita vigilare quella zona nonostante fosse il suo compito combattere la criminalità organizzata.

“È ambientato nel 1888, ed è proprio il periodo in cui c’era Jack The ripper e questi fatti così cruenti danno il via  alla storia. Il quartiere (di Whitechapel) diventa di fatto uno dei protagonisti più importanti del libro” – dichiara l’autore a London ONE

Durante l’epoca vittoriana Londra stave per vivere uno dei periodi più fiorenti della sua storia e nonostante le prime tecnologie e novità della Prima rivoluzione industriale, quartieri come Whitechaple grondavano di sangue e vedevano famiglie che morivano di fame ed è li che nasce il desiderio di “riscatto” da parte di moltissime persone che vivevano in condizioni pessime.

“Riscatto” è la parola chiave per leggere questo libro e che anima i personaggi del libro disposti a tutto pur di vivere una vita migliore rispetto a quella in cui erano nati.

“Sono personaggi che vogliono un riscatto  che vogliono un miglioramento della loro vita. Sono naturalmente personaggi incattiviti dall’ambiente in cui hanno vissuto fino a quel momento, quindi la loro ricerca di riscatto, che accomuna poi tutti noi, è un po’ cattiva, lo fanno in maniera poco ortodossa” – spiega Fadi Musa

Il libro, ora in preordine online, sarà in tutti gli store italiani dal 10 giugno 2022. Per saperne di più ascolta l’intervista integrale:

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives