Post

Share this post

Il brano “I wanna be your slave” dei Maneskin è disco di platino in UK

Londra (Roberta Chiatti) – Il brano “I wanna be your slave” dei Maneskin  è stato certificato disco di platino in Regno Unito.

La rock band italiana si porta a casa un altro grande successo da collezionare accanto a tutti gli altri finora raggiunti grazie al loro talento, lavoro e professionalità.

A dare la notizia sono stati i Brit Awards, uno degli eventi musicali più importanti in UK e in tutto il mondo, tenutosi lo scorso 8 ottobre all’O2 Arena di Londra dove anche i Maneskin erano presenti.

Quest’anno i Brit Awards hanno nominato i Maneskin per il premio “Best international Group of the year” e la loro canzone “I wanna be your slave” per il premio “Best international song of the year”. Nonostante i Maneskin non abbiano vinto alcun Brit Awards in questa edizione, hanno ricevuto la certificazione del disco di platino per il brano “I wanna be your slave”.

Un simile risultato segna un altro grande passo nella carriera delle 4 rock stars italiane perchè significa che il brano ha venduto oltre 600mila copie in Regno Unito, un record raggiunto solo da pochi artisti italiani: Andrea Bocelli, nella versione di “Con te partirò” n cantata insieme a Sarah Brightman; Giorgio Moroder con “Together in electric dreams“ sono alcuni esempi.

Il brano “I wanna be your slave” è stato registrato per la seconda volta nel 2021 per una nuova versione che ha visto la partecipazione di Iggy Pop.

Guarda il video ufficiale di “I wanna be your slave”

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives