Post

Share this post

Il creatore di Peaky Blinders sta realizzando una serie su Enzo Ferrari

Londra (redazione) – Il creatore di Peaky Blinders, Steve Knight, sta realizzando una serie su Enzo Ferrari che presto uscirà su Apple TV+.

La miniserie Knight, che si concentrerà su un periodo di cinque anni di vita movimentata del magnate delle corse Ferrari, è attualmente in pre-produzione a Roma. Intanto abbiamo già la trama ufficiale:

“Cinque anni. Cinque piloti. Cinque morti. Una prova. In nome della passione, alla ricerca della pura velocità. Al centro di tutto un uomo titanico, complesso e poliedrico, che ha dedicato il suo genio alla missione di costruire l’auto più veloce della storia.’

Potrebbe essere una corsa serrata verso il traguardo, dato che il regista di Heat Mann sta girando qualcosa su Enzo Ferrari, ma in questo caso si tratta di un film biografico.

Il film di Mann vanta un cast stellare, tra cui Adam Driver nei panni di Enzo, Penélope Cruz nei panni della moglie di Ferrari,Laura, e Shailene Woodley nei panni della sua amante Lina Lardi.

Tuttavia entrambe le produzioni si basano su libri: la serie Ferrari è ispirata alla biografia di Luca Del Monte Ferrari Rex e il film utilizza Enzo Ferrari: The Man and the Machine di Brock Yates come materiale di partenza.

La serie è diretta da Stefano Sollima di Sicario 2, che promette di “esplorare le qualità uniche, il grande genio e l’oscura ossessione che hanno trasformato quest’uomo in una leggenda”.

Il Regno Unito, in modo particolare, è molto legato alla figura di Enzo Ferrari, tanto che per i 70 anni della Ferrari,  il Design Museum di Londra ha voluto dedicargli una mostra.

 

 

Londonone radio Bocconi FT
Londonone radio Bocconi FT

La voce degli italiani in uk

Londonone radio sky

I grandi autori in Podcast

Londonone radio sky
Londonone radio sky

L1R vincitrice Awards 2022 migliore radio italiana in UK e all’estero!

Londonone radio sky

Archives