Post

Share this post

Il rapper italiano in UK Ossido Master premiato a Londra per 1 milione di Stream del suo brano – “SALGO SU”

Londra (Stefano Turati) – Consegnato il premio per 1 milione di stream del video ( e brano) “Salgo Su” del rapper italiano in UK Ossido Master, con la partecipazione di London One Radio, iMag, Star-M, Bunker Home Productions e Agosta & Mitch Dj. 

Un  premio meritato, per questo artista Catanese che dall’eta’ di 12 anni mette in rima le parole per farne la sua espressione  sia personale che della sua terra : la Sicilia.

Il video di “SALGO SU” – singolo di OSSIDO MASTER ( Salvatore Spampinato) – con il featuring di Lil Wayne & Lollo G  e prodotto da Agosta & Mitch Dj (Star-M / Believe), è già in radio e disponibile negli stores e sulle piattaforme digitali.
Il brano parla della situazione attuale e l’artista, distaccandosi completamente dalla scena locale, vuole trasferire un chiaro messaggio: “È meglio fare che criticare”.

italoeuropeo londononeradio italiani londra

“Quando ho iniziato a fare musica  mi son dato da fare per crearmi una carriera e soprattutto per organizzare dei punti d’incontro per le nuove leve della mia città. La voglia di prevalere, si è ingigantita a tal punto da ritrovarmi continuamente in discussioni futili, ripicche. Il tutto nato dalla mia voglia di non far parte del loro circoletto, dove o ti omologhi a loro o sei il nemico pubblico numero uno. Oggi ho avuto questa chance di collaborare con Lil Wayne e quindi ho deciso di adattarmi alla sua strofa, poiché la vicenda descritta da lui è analoga alla mia storia – dichiara Ossido su London ONE Radio

Ascolta l’intera intervista a London ONE radio qui, con i messaggi dei produttori e amici di Ossido, Paolo Agosta & Mitch Dj.  :

“SALGO SU”

Il video di “Salgo Su”, per la regia di Donato Gabriele Ribaudo, ruota attorno ad una app chiamata “Hologram”, che viene vista erroneamente dalla società come una “Cyber Droga” in quanto, tramite le note del brano, scaraventa chi ne usufruisce in uno scenario scollegato dalla realtà. Il messaggio: una denuncia relativa all’uso, sempre più comune di tutti, di giudicare e definire negativamente o in maniera superficiale tematiche o generi musicali, come ad esempio il genere rap, senza avere una conoscenza approfondita ma basandosi molte volte solamente sul pensiero comune.

Ecco il video della diretta durante la premiazione e il fuori onda:

Salvatore Spampinato, in arte Ossido Master, classe 1987, ha una gavetta di tutto rispetto. Inizia a soli 12 anni, con i primi freestyle tra emcee’s della sua città. Nel 2006 pubblica “L’impero del male”, il suo primo album autoprodotto con Dj Kompressorr e BIG D.
Nel 2010 distribuisce su MySpace il secondo album “Inossidabile” prodotto da Dj Karm. Fonda la sua etichetta la M.i.C. Recordz (Made in Catania) e pubblica lo stesso anno il suo terzo album “Istruzioni per diventare famoso” che vede collaborazioni, tra cui Othello, Lord Madness & Mondo Marcio. Nel 2013 comincia a calcare diversi palchi in compagnia dei CorVeleno, Tormento, Othello, Twofingerz, Dargen D’Amico. Nel 2017 conosce via social, Bizzarre, membro della crew di Eminem, i D12 che dopo aver sentito un suo brano, decide di collaborare insieme a Ossido nella canzone “La Shady” autoprodotto e mixato da Veks, partecipando anche al video.

italoeuropeo londononeradio italiani londra
Nel 2019, NeYo, il famoso cantante R’n’B, appare nel video “Asociale” di Ossido Master, a fine dello stesso anno arriva il contatto con la casa di produzione dell’icona del rap mondiale ovvero Busta Rhymes, che decide di avviare una collaborazione con lui. Sempre via social Ossido conosce Sensei, noto in UK come il rapper più veloce d’Italia, e il 12 giugno 2020 esce il singolo “Oltre le differenze” Feat. BUSTA RHYMES e SENSEI.

Londonone radio sky
Londonone radio sky

Archives