Post

Share this post

Il Tuca Tuca vince sul Tiki Tika: L’italia è in finale e l’omaggio alla Carrà

Londra ( Marco Tornabuoni) Il centrocampista del Chelsea mette in un angolo della porta spagnola la palla e la vittoria per la finale degli Europeo 2020. Un Donnarumma che para un rigore, e’ la parata del riscatto, che lo porta a fine partita a piangere per dalla gioia.

L’omaggio a Raffaella Carrà

Gli Azzurri di Roberto Mancini accedono cosi’ alla finale superando una brillante Spagna. Prima della partita nel riscaldamento gli italiani allo stadio ( residenti in Uk) hanno omaggiato Raffaella Carrà cantando “A far l’amore comincia tu”, infatti  cori e applausi hanno invaso lo stadio di wembley per per salutare la soubret conosciuta anche in Spagna.

Alla fine “la fiesta fantastica” è tricolore, Tuca-Tuca batte Tiki-Taka, lo sport che si unisce alla musica e la musica come inno allo sport, un connubio perfetto e quando si vince poi ha un sapore ancora più dolce.

Una partita sofferta fino alla fine, con un Spagna che ha dimostrato di essere una grande  squadra, con grandi giocatori in campo, l’Italia dal canto suo, non possiamo certo dire che e’ stata fortuna, anzi, direi guadagnata con fatica e cuore questa vittoria.

Nessuno vuole arrivare ai rigori, nessuno, le partite meglio vincerle nei 90 minuti, i rigori sono sempre vigliacchi, (per qualcuno)  però fanno emozionare, e tanto. Alla fine il calcio deve essere così.

La squadra di Mancini è un team giovane, ma di grandi campioni, un gruppo compatto e lo hanno dimostrato anche nel gesto per il compagno infortunato Leonardo Spinazzola, come per dire ci sei anche tu, questa vittoria e’ anche tua.

Ora tutti sperano in qualcosa di ancora più grande. L’11 Luglio sempre a Wembley la finale dell’Europeo, l’Italia c’è e aspetta la vincitrice tra Inghilterra e Danimarca. Molti sperano la finale tra Italia e Inghilterra che già sognarla così  sembra essere un partitone, uno di quelli che comunque vada rimane nella storia del calcio Internazionale.

Staremo a vedere. L’animo degli italiani, è alto, c’è positività e concentrazione, ingredienti molto utili per farci sperare ad alzare al cielo qualcosa di veramente grande.

Ecco come gli italiani in UK hanno tifato per la Nazionale al Wembley Stadium:

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by LondonONEradio (@londononeradio)

 

Può interessarti anche

Italia-Spagna sarà una festa o una fiesta? Ecco dove vederla

Londra (redazione) Italia-Spagna e’ la prima semifinale di Euro2020 gli azzurri di Roberto Mancini affrontano gli spagnoli di Luis Enrique. “La Spagna ha trionfato con il gioco. Il nost…

Read More